Come installare TWRP su Xiaomi Redmi 6 Pro

By | novembre 6, 2018
Come installare TWRP su Xiaomi Redmi 6 Pro

Xiaomi è uno dei dispositivi più stabili, il Redmi 6 Pro è stato lanciato a settembre di quest’anno. Tuttavia, a differenza del Mi A2 Lite, il Redmi 6 Pro non è un telefono Android One, perché esegue la skin MIUI proprietaria di Xiaomi anziché Android di serie.




Funziona con Android 8.1 Oreo più recente basato su MIUI 10. MIUI ROM perfeziona il firmware più recente e fornisce un’interfaccia utente pulita. Inoltre, è possibile sbloccare il bootloader e installare TWRP su Redmi 6 Pro per avere la possibilità di installare ROM personalizzate.

TWRP è una delle recovery personalizzate più popolari per gli smartphone Android. Si tratta di una recovery personalizzata basata sul touch con un’interfaccia intuitiva e molte utili funzioni. TWRP è dotata anche di un’interfaccia utente per il ripristino dello smartphone munita di potenti funzionalità che semplificano la vita di un utente smartphone.

Cerca anche di distinguersi offrendo agli utenti funzionalità extra non trovate in ClockworkMod Recovery, oltre a un’interfaccia accattivante. Le diversità più ovvie della TWRP se confrontata con altre recovery è la sua interfaccia utente pulita.




Offre agli utenti Android un bel po’ di funzioni, tra cui un modo per aggiornare il telefono con le ROM personalizzate, installare gli aggiornamenti basati su file ZIP, creare e ripristinare i backup di ROM e molto altro.

La recovery, in poche parole, è un ambiente runtime separato da Android che può eseguire varie attività relative al sistema. La recovery personalizzata TWRP può installare gli aggiornamenti OTA, eliminare il contenuto dell’utente, della cache, consentire di eseguire un backup, di installare rom personalizzate e molto altro.

TWRP ha un’interfaccia touch intuitiva con molte opzioni utili. Puoi fare un backup Nandroid, ripristinare i backup nel caso in cui il tuo dispositivo si blocchi, ROM custom, mod e qualsiasi file ZIP flashable. Oltre a questo, puoi cancellare singole partizioni sul tuo dispositivo, eseguire script personalizzati e molto altro.

Redmi 6 Pro ha il supporto TWRP ufficiale e può essere scaricato dal sito web TWRP. In questo tutorial vedremo come sbloccare il bootloader e installare TWRP su Xiaomi Redmi 6 Pro. Ma prima di procedere, esegui un backup di file importanti sul tuo Pc.

Il processo di installazione è abbastanza semplice ma lo sblocco del bootloader cancellerà la memoria interna. Quindi, se sei pronto, vai avanti con l’installazione.

Prerequisiti

  1. Questa guida è solo per Xiaomi Redmi 6 ProNon provarla su nessun altro telefono.
  2. Carica il tuo telefono in modo che non si esaurisca la batteria durante la procedura di installazione.
  3. Esegui il backup dei registri delle chiamate, dei contatti e dei messaggi SMS. Esegui il backup dei tuoi contenuti multimediali. Questo è importante poiché lo sblocco del bootloader cancella completamente il telefono.
  4. Abilita la modalità OEM Unlocking  e Debug USB  sul tuo Xiaomi Redmi 6 Pro.
  5. Utilizzare il cavo dati originale per collegare il telefono al PC.
  6. Sblocca il bootloader

Download

  1. Scarica e installa i driver Minimal ADB e Fastboot sul tuo computer.
  2. Installa i driver Xiaomi USB sul tuo computer e installali.
  3. Scarica l’ultima recovery personalizzata TWRP da qui. Rinomina questo file in recovery.img e copialo nella cartella ADB e Fastboot.

Come installare TWRP su Xiaomi Redmi 6 Pro

  1. Vai alla cartella in cui sono stati installati i file ADB e fastboot sul computer.
  2. Collega il dispositivo al PC tramite un cavo USB.
  3. Apri una finestra del prompt dei comandi dalla cartella ADB e Fastboot [Premere il tasto MAIUSC + clic destro su qualsiasi spazio vuoto della cartella] e quindi selezionare “Apri finestra di comando qui” dal menu di scelta rapida.
  4. Esegui il comando seguente per riavviare il bootloader.
    adb reboot bootloader
  5. Assicurati che il  file “recovery.img” si trovi nella cartella fastboot e utilizza il comando seguente per installarlo sul tuo dispositivo.
    fastboot flash recovery recovery.img
  6. Ci vorranno un paio di secondi prima che la recovery TWRP venga installata.
  7. Una volta completato il processo di installazione, riavviare il dispositivo.

È tutto. Ora puoi provare a entrare in modalità TWRP sul tuo Xiaomi Redmi 6 Pro tenendo premuto Volume su + Pulsante di accensione.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.