Come installare TWRP su OnePlus 6

By | giugno 11, 2018
Come installare recovery personalizzata TWRP su OnePlus 6

In questo articolo vedremo tutti i passaggi per installare correttamente la recovery personalizzata TWRP su OnePlus 6. Il lancio di OnePlus 5 e OnePlus 5t è stato un grande successo per OnePlus. Ora OnePlus ha rilasciato il nuovo OnePlus 6. Le persone che utilizzavano OnePlus 5 adoreranno il nuovo OnePlus 6.




OnePlus ha compiuto un ulteriore salto con il design e la qualità mozzafiato ed è destinato a conquistare il mercato. Ha un design e un display straordinario. E tutto questo ha un prezzo di $529. OnePlus 6 offre un buon rapporto qualità/prezzo rispetto a molti dei suoi concorrenti.

OnePlus ha confermato che la garanzia di OnePlus 6 non andrà persa in caso di root, diversamente da altri produttori mobili. Questa decisione di OnePlus ha suscitato l’interesse degli sviluppatori di OnePlus 6. Molti sviluppatori stanno ora optando per l’acquisto di OnePlus 6 a scopo di sviluppo.

Per installare installare la recovery personalizzata TWRP su OnePlus 6 tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi.




Come installare TWRP su OnePlus 6

Requisiti per installare Custom Recovery su OnePlus 6

Hardware:

  1. Un computer portatile o PC.
  2. Cavo USB perfettamente funzionante.
  3. Minimo 70% di carica della batteria disponibile.

Software:

  1. Avere installato l’ultima versione dei driver USB OnePlus.
  2. ADB Fastboot Tools scaricato sul tuo PC o Mac.
  3. Il dispositivo deve avere il bootloader sbloccato.

Come installare recovery personalizzata TWRP su OnePlus 6

Per prima cosa è necessario scaricare il file della recovery personalizzata. Scaricala dal sito: https://twrp.me/Devices/OnePlus/

Dopo aver scaricato il file immagine, devi spostarlo nella cartella in cui hai installato ADB e Fastboot nel PC. Inoltre, è necessario rinominare il file in “recovery.img”.

Aprire una finestra del prompt dei comandi nella cartella ADB e Fastboot. Puoi farlo tenendo premuto il tasto Maiusc e facendo clic con il tasto destro in qualsiasi punto della cartella, quindi facendo clic con il tasto sinistro del mouse su “Apri finestra di comando qui”.

Ora devi digitare il comando nella finestra di comando. Questo comando permetterà al tuo dispositivo di riavviarsi in modalità bootloader.

adb reboot bootloader

Digita “fastboot flash recovery recovery.img” nella finestra di comando. Questo comando consentirà di installare recovery personalizzata TWRP su OnePlus 6.

fastboot flash recovery recovery.img

Fatemi sapere nei commenti se ha funzionato, grazie!


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.