Come installare TWRP Recovery sul Sony Xperia X Performance

By | novembre 3, 2016

Come installare TWRP Recovery sul Sony Xperia X Performance, sull’ultimo Sony Xperia X Performance, può ora essere installata la recovery TWRP personalizzata utilizzando questa guida semplice e veloce. Una recovery personalizzata offre alcune caratteristiche uniche per gli utenti Android. Può essere utilizzata per installare un file ZIP che non può essere installato con la recovery stock, tutto è possibile con TWRP.




TeamWin sostiene ufficialmente il Sony Xperia X Performance il che significa che questa build è stabile e non ha modifiche. Per accedere alla recovery dopo l’installazione, non avrete bisogno di una nuova procedura, ma basta utilizzare quella che si usa per accedere alla recovery stock.

Se non avete già sbloccato il vostro bootloader, si prega di leggere la nostra guida: come sbloccare Bootloader dei telefoni Sony. Senza avere sbloccato il bootloader, non sarete in grado di modificare il sistema, il che significa che non sarete in grado di installare TWRP.

Adesso è possibile installare facilmente la TWRP recovery personalizzata sul Sony Xperia X Performance usando il nostro tutorial.




Come installare TWRP Recovery sul Sony Xperia X Performance

Disclaimer: Tutti gli strumenti, mod o ROM indicate di seguito appartengono ai rispettivi proprietari / sviluppatori. Noi (Guidesmartphone.net) o gli sviluppatori non devono essere ritenuti responsabili se bloccate il dispositivo. Non vi abbiamo detto noi di provare questo tutorial.

Fase 1 – Assicuratevi che ADB e Fastboot siano configurati sul PC. Come? Vedi qui: come impostare ADB e Fastbot. Questo è importante!

Fase 2 – Collegare il Sony Xperia X Performance al PC con un cavo USB e installare i driver ADB.

Fase 3 – Scarica TWRP (TWRP-3.0.2-0-dora.img) e copia/incolla nella cartella android-sdk-windows\platform-tools.

Fase 4 – Andare nella modalità Fastboot/Bootloader. Come? Andare in android-sdk-windows\platform-tools e aprire il prompt dei comandi (Shift + tasto destro del mouse> Apri Command Prompt).

Fase 5 – Digitare il seguente comando e premere Invio.

adb reboot bootloader

Fase 6 – Il Sony Xperia X Performance si spegnerà per poi riaccendersi nella modalità Fastboot. Una volta che i driver sono stati installati, procedere come segue.

NOTA: In alternativa, è anche possibile accedere alla modalità Fastboot spegnendo il telefono e riaccendendolo tenendo premuto i pulsanti Volume Giù + Power insieme.

Fase 7 – Adesso digitare il seguente comando e premere Invio.

fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-dora.img

Fase 8 – Una volta completato, selezionare il menu della recovery Fastboot e digitare Recovery Mode. Navigare su e giù con i tasti del volume.

Passaggio 9 – Se vedete TWRP recovery, vuol dire che fino ad ora è stato eseguito tutto con successo e cosi avete installato la recovery personalizzata.

Fase 10 – Dal momento che tutto sta andando bene, si può tornare normalmente al telefono riavviando il Sony Xperia X Performance. Selezionare “reboot system now” dal menu della recovery. Il telefono riavvierà.

Questo è tutto. Il tuo Sony Xperia X Performance è stato aggiornato con una recovery personalizzata TWRP e completamente funzionante sul vostro telefono.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.