Come installare TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A5 SM-A510F 2016

Come installare TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A5 SM-A510F 2016, tutto quello che vi serve per installare TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A5 SM-A510F 2016, è un computer, Odin e il file TWRP. Noi di queste cose ne abbiamo due, il Pc deve essere tuo. Possiamo dirti che una volta ricevuto i permessi di root, potrai limitare il consumo di batteria installando delle applicazioni che richiedono i permessi di root tramite TWRP, ma non puoi fare solo questo…

Link sponsorizzati



Attenzione: questo tutorial è solo per Samsung Galaxy A5 SM-A510F 2016. Non provate questa guida su qualsiasi altro dispositivo Android. Inoltre, non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Vi consiglio di effettuare un backup del vostro dispositivo, casomai qualcosa vada storto.

Prima cosa da fare prima di passare alla guida, è quella di installare i driver USB del vostro dispositivo sul Pc, sennò il vostro smartphone non verrà riconosciuto dal computer, e non potrà dialogare con esso, perciò andate in questa pagina, scaricate i driver USB ed installateli.

Link sponsorizzati


Come installare TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A5 SM-A510F 2016

Una volta installati i driver, ora bisogna abilitare il DEBUG USB sul vostro smartphone, per fare in modo che il Pc, veda tutta la memoria interna del vostro telefono, per fare questa operazione, leggete questa semplicissima guida.

Ora alcuni dispositivi, potrebbero avere bisogno di sbloccare l’OEM, un’altra facile procedura, che trovate in questa guida.

Adesso avete bisogno di un buon backup del vostro dispositivoe questo si può fare in un sacco di modi, a me piace il Backup Nandroid, effettuabile solo se avete una recovery personalizzata installata. Se ancora non l’avete installata allora leggete qui.

Scarica Odin l’ultima versione su PC | Download Link

Scarica il file zip TWRP sul PC ed estrarlo. | Download Link

Come installare TWRP Recovery sul Samsung Galaxy A5 SM-A510F 2016

 

  • Scarica la recovery TWRP per l’A5 SM-A510F.
  • Scaricare il software chiamato Odin.
  • Estrarre i file sul desktop del vostro computer.
  • Fate doppio clic su Odin e aprirlo sul desktop.
  • Avviare lo smartphone Samsung Galaxy A5 in modalità download e quindi collegarlo al computer tramite il cavo USB.
  • Poi collegare il telefono tramite il cavo USB al PC, il box ID: COM diventerà blu e sul display apparirà la scritta Added!
  • Fare clic sul pulsante AP e navigare sul desktop per selezionare il file TWRP.
  • Eliminare il segno di spunta sull’opzione Auto Reboot deselezionando quel box in modo che sia vuoto. Non toccare le altre impostazioni predefinite nell’interfaccia utente di Odin.
  • Fare clic sul pulsante Start e Odin installerà la TWRP sul dispositivo; quando avrà finito vedrete il messaggio “pass”.

Il tuo Samsung Galaxy A5 non sarà riavviato perché abbiamo spuntato la casella Auto Reboot. Lo abbiamo fatto perché abbiamo bisogno di fare il reboot direttamente dalla recovery mode, altrimenti TWRP sarà cancellato.

Spegnere lo smartphone Samsung Galaxy A5 e riavviare direttamente in recovery mode premendo i tasti del Volume Giù + Power + Home e attendere fino a quando lo schermo diventa nero prima di premere il pulsante Volume su insieme con gli altri tre in modo da avere tutti e quattro i pulsanti premuti allo stesso tempo. Ora dovreste vedere TWRP sul display del Galaxy A5.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*