Come installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6

By | settembre 25, 2018
Come installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6

Siete pronti? Finalmente è possibile installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6. L’ultima ammiraglia di Samsung, il Galaxy A6, è stata lanciata a maggio di quest’anno. Il dispositivo è molto bello con il suo enorme display da 6 pollici. Questa versione ha ricevuto molti aggiornamenti, il primo sono le fotocamere anteriori e posteriori prese in prestito dal Galaxy A8, un display Infinity e Dolby Atmos.




Il dispositivo è stato rilasciato con Android 8.0 Oreo. Al fine di sbarazzarsi di app spazzatura, bloatware e installare ROM e firmware personalizzati, gli utenti erano in attesa di installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6. Tuttavia, esiste un metodo semplice per eseguire il root del Samsung Galaxy A6 utilizzando la recovery TWRP.

Il Samsung Galaxy A6 è alimentato da Exynos 7870 Octa accoppiato con 4 GB di RAM per modello da 64 GB di memoria interna e 3 GB di RAM per il modello da 32 GB di memoria interna. La memoria del dispositivo può inoltre essere estesa fino a 256 GB con una scheda microSD.

La fotocamera principale è dotata di obiettivo da 16 MP, f / 1.7 da 26mm. La fotocamera per i selfie è un obiettivo 16 MP, f / 1.9 26mm. Segui la procedura qui sotto per installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6.




Nota: non sono responsabile di quello che fai con il tuo dispositivo, la responsabilità è solo tua.

Prerequisiti

  1. È necessario che ADB e Fastboot siano installati sul PC. Scaricali da qui sotto: Scarica e installa ADB e Fastboot
  2. Questo processo cancellerà completamente tutti i dati nel tuo dispositivo. È una buona cosa fare un backup completo del tuo dispositivo: Guida per il backup del dispositivo senza root
  3. Scarica i driver ufficiali Samsung USB: Scarica Samsung USB Drivers
  4. Il tuo dispositivo deve avere almeno il 60% di carica!

Download necessari

È necessario scaricare i seguenti file che verranno utilizzati per installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6.

Download

Il tuo dispositivo non deve essere bloccato RMM. Qui di seguito sono riportati i modi per identificare il blocco RMM.

  • Riavvia in download mode. Se vedi il testo RMM state = Prenormal, significa che il tuo dispositivo è bloccato RMM.
  • L’opzione di sblocco OEM non è disponibile nelle opzioni Sviluppatore. Se non è disponibile, è perché il dispositivo è bloccato RMM. Dovrebbe essere disponibile normalmente.
  • Quando si avvia nuovamente in recovery mode, viene visualizzato il messaggio “Only official released binaries are allowed to be flashed”. Ciò significa anche che il Galaxy A6 è bloccato RMM.

Come installare TWRP e Root Samsung Galaxy A6

Installa TWRP:

  1. Avvia il Galaxy A6 in modalità download. Per fare questo segui i seguenti passaggi.
    1. Spegni il dispositivo. Ora premi e tieni premuti i tasti Volume giù e Bixby insieme, quindi premi il pulsante di accensione fino a quando non vedi una schermata di avviso.
    2. Premere il pulsante Volume su per confermare per accedere alla Modalità download.
  2. Scarica e apri  Odin3 v3.13.1.exe sul tuo PC e collega il tuo Galaxy A6 al PC con un cavo USB.
  3. Quando Odin riconosce il tuo dispositivo, verrà mostrato added!. Se non viene mostrato, reinstallare i driver.
  4. La porta ID:COM in Odin diventerà gialla se sono stati installati i driver corretti.
  5. Scarica il file TWRP nel tuo PC e caricalo in Odin. Per fare ciò, fare clic sul pulsante AP su Odin e selezionare il file TWRP.
  6. Vai alla scheda delle opzioni per verificare se le  caselle di controllo Re-partition e Auto Reboot sono selezionate o meno. Se sono stati selezionate, deselezionarle.
  7. Fare clic sul pulsante Start e il file TWRP verrà installato sul Galaxy A6. Quando il procedimento sarà terminato vedrete visualizzato il messaggio PASS!, vuol dire che è andato tutto bene.
  8. Ripeti la procedura se ti esce errore.
  9. Forza il riavvio e accedi nuovamente alla modalità di ripristino per accedere al ripristino TWRP. Per fare questo:
    • Premi e tieni premuto Volume giù + Pulsante di accensione insieme finché lo schermo non si spegne, una volta che lo schermo si è spento, fallo rapidamente: tenendo premuto il pulsante di accensione, premi Volume su al posto del pulsante Volume giù per riavviare in modalità di ripristino.
  10. Ora sarete accolti dalla schermata principale della TWRP e vi verrà chiesto “allow for System modification”.. Toccare il pulsante “Keep Read Only” per non consentire la modifica del sistema e accedere alla TWRP in modo sicuro.
  11. Fare clic su Riavvia >> Sistema.

Root Samsung Galaxy A6:

  1. Scarica e copia il file SuperSu nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Ora, avvia il dispositivo tramite recovery TWRP premendo e tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume suAccensione e Home.
  3. Una volta avviato il dispositivo nella modalità di ripristino TWRP, fai clic su “Install” e seleziona la cartella del file SuperSU in cui l’hai copiata e scorri per installare.
  4. Dopo aver installato il file, riavvia il dispositivo.

È tutto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.