Come installare TWRP e Root Galaxy A8 2018

By | Set 26, 2018
Come installare TWRP e Root Galaxy A8 2018

Iniziamo con il tutorial di oggi su come installare TWRP e Root Galaxy A8 2018 A530F. Con il Galaxy A8 2018 Samsung ha dimostrato di avere il coraggio di deviare l’industria degli smartphone di fascia media verso nuovi standard. Il Galaxy A8 2018 è un telefono incredibilmente bello. Samsung ha completamente reinventato la sua gamma di fascia media con l’edizione 2018 del Galaxy A8. Proprio come il Galaxy S8, il pulsante Home è scomparso dal nuovo Galaxy A8.




Il display sul telefono ora è infinito. Galaxy A8 insieme al Galaxy A8+ 2018 si unisce al campionato degli smartphone 18: 9. Il telefono è costruito in vetro circondato da una cornice di alluminio. Galaxy A8 2018 offre anche una scheda tecnica molto potente. Sul frontale, il Galaxy A8 2018 ha un display 1080P da 5,6 pollici. Questo telefono è protetto dalla certificazione IP68 che lo rende resistente all’acqua e alla polvere. Sotto il cofano, questo telefono è alimentato dalla CPU Exynos 7885 e 4 GB di RAM.

La memoria interna è di 32 GB o 64 GB. Sul retro, questo telefono ha una fotocamera da 16 MP. Sul lato anteriore, troviamo una doppia fotocamera per i selfie una da 16 MP e l’altra da 8 MP. Samsung ha inserito una batteria da 3000 mAh all’interno di questo telefono. Funziona con Android 7.1.1 Nougat. Non è passato molto tempo da quando questo telefono è stato rilasciato. La recovery TWRP consente di eseguire il flashing di ROM personalizzate, SuperSU, Magisk e altri file .zip.

È possibile installare Xposed Framework per sbloccare tutto il potenziale del nuovo telefono. TWRP ti permetterà anche di cancellare la Dalvik Cache e le altre partizioni sul tuo nuovo Galaxy A8 2018. Un altro uso della recovery TWRP è di essere in grado di eseguire il backup di tutte le partizioni una alla volta. D’altra parte, l’accesso root ti permetterà di caricare nuove funzionalità sul tuo telefono con l’aiuto di applicazioni specifiche per il root.




Come installare TWRP e Root Galaxy A8 2018 A530F

Ne io ne Guidesmartphone siamo responsabili di quello che fai con il telefono, la responsabilità è solo tua.

Prerequisiti

  1. È necessario che ADB e Fastboot siano installati sul PC. Scaricali da qui sotto: Scarica e installa ADB e Fastboot
  2. Questo processo cancellerà completamente tutti i dati nel tuo dispositivo. È una buona cosa fare un backup completo del tuo dispositivo: Guida per il backup del dispositivo senza root
  3. Scarica i driver ufficiali Samsung USB: Scarica Samsung USB Drivers
  4. Il tuo dispositivo deve avere almeno il 60% di carica!
  5. Abilita la modalità Debug USB sul tuo Galaxy A8 2018 A530F.
  6. Abilita lo sblocco OEM sul tuo Galaxy A8 2018 A530F.
  7. Se Samsung Kies è installato sul PC, chiudilo mentre usi Odin.
  8. Disattiva Firewall / Antivirus per scaricare correttamente i file.
  9. Inserisci una scheda microSD o un dispositivo USB OTG poiché è necessario copiare i file su di esso.
  10. Segui il resto del metodo facendo molta attenzione.

Download necessari

È necessario scaricare i seguenti file che verranno utilizzati per installare TWRP e Root Samsung Galaxy A8 2018 A530F.

Download

  1. Installa i driver Samsung USB sul tuo PC.
  2. Scarica Odin 3.11.1  sul tuo PC ed estrai per ottenere Odin3.exe.
  3. Scarica TWRP Recovery per Samsung Galaxy A8 2018 A530F: twrp_3.2.1-1_sm-a530f_210117
  4. Scarica il file Magisk.zip e DM-Verity e copia questi file su una scheda SD esterna o su un dispositivo USB OTG.
  5. Magisk .zip file.
  6. no-Verity-no-encrypt_ashyx

Come installare TWRP Recovery e Root Galaxy A8 2018 A530F

  1. Apri il file Odin3.exe dal file Odin estratti che hai scaricato da qui sopra.
  2. Metti subito il tuo Samsung Galaxy A8 2018 A530F in modalità download. Per fare ciò, prima spegni il telefono. Ora accendilo tenendo premuto Volume giù + Accensione + Volume su. Non appena il tuo dispositivo si avvia mostrando la schermata di download, lascia i pulsanti.
  3. Collega il tuo telefono al tuo PC ora. Odin dovrebbe mostrare un messaggio “Added” nei log e mostrare anche la luce blu nel box ID: COM. Ciò verificherà la connessione riuscita tra il telefono e il PC.
  4. Ora fai clic sulla scheda “AP” in Odin e seleziona il file TWRP Recovery.img.tar in base al tuo dispositivo con attenzione.
  5. Le opzioni selezionate in Odin dovrebbero essere “F.Reset Time“. Assicurati che l’opzione Auto-Reboot non sia selezionata, non vogliamo riavviare il telefono dopo aver installato la recovery personalizzata TWRP.
  6. Dopo aver selezionato il file e aver verificato / deselezionato le opzioni, premi con attenzione il pulsante Start. Odin ora installerà la recovery TWRP e ti mostrerà un messaggio PASS in pochi minuti.
  7. Al termine, scollegare il dispositivo dal PC. Non riavviate il dispositivo.

Instradare e disabilitare la crittografia forzata

  1. Ora è necessario eseguire l’avvio direttamente tramite TWRP. Spegni completamente il telefono e accendilo tenendo premuto i pulsanti Volume su + Tasto di accensione. Il telefono dovrebbe riavviarsi correttamente tramite la recovery TWRP appena installata.
  2. TWRP ti chiederà se vuoi consentire modifiche o no, dovrai fai scorrere il dito verso destra per abilitare le modifiche.
  3. Ora tocca “Wipe > Format Data > type “yes” per formattare i dati. Questo è importante per disabilitare la crittografia. Questo passaggio ripristina il tuo telefono come all’uscita dalla fabbrica, quindi assicurati di aver eseguito il backup di tutti i dati disponibili.
  4. Ora assicurati di aver copiato i  file Magisk.zip e dm-verity.zip nella scheda SD esterna o USB OTG, in caso contrario trasferisci entrambi questi file sulla scheda SD esterna utilizzando la modalità MTP disponibile nella TWRP.
  5. Una volta che hai i file, tocca su “Install > locate the Magisk.zip in base alla posizione in cui hai copiato > flash it”.
  6. Ora tocca nuovamente “Install > locate the dm-verity.zip file > flash it”.
  7. Una volta eseguita l’installazione, riavvia il telefono.

È tutto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.