Come installare Smart Lock su Android e sbloccare automaticamente il telefono

By | Ago 2, 2018

Come installare Smart Lock su Android e sbloccare automaticamente il telefono. Smart Lock per Android è una pratica funzionalità che aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al dispositivo Android. Dopo aver identificato e creato le condizioni di sicurezza per il telefono da sbloccare, questo blocco intelligente lo sblocca automaticamente senza alcun intervento dell’utente.





Allo stesso tempo, quando porti il ​​telefono fuori dalla zona di sicurezza, la funzione di blocco intelligente la bloccherà automaticamente. Quindi questo è un passo avanti verso l’automazione, non credi? Questo tutorial farà un po di luce sulle opzioni disponibili all’interno della funzione di blocco intelligente.

Come installare Smart Lock su Android e sbloccare automaticamente il telefono

Per abilitare la funzionalità di blocco intelligente, vai alle impostazioni del tuo telefono e tocca sicurezza, qui troverai l’ opzione di blocco intelligente. Toccalo e ti chiederà PIN / pattern / impronta digitale di sicurezza (qualunque sia il metodo di sblocco che avevi configurato prima). Ora vedrai le seguenti quattro opzioni di blocco intelligente.

Metodo 1 rilevazione del corpo

Questo è il primo metodo nell’elenco di opzioni di blocco intelligente. Toccalo e semplicemente attiva la funzione per usarla. Una volta abilitata, è necessario sbloccare il telefono la prima volta manualmente e il telefono rimane sbloccato finché è nella tasca o nella borsa.




I sensori sono utilizzati per rilevare il movimento del corpo e di conseguenza il rilevamento del corpo funziona. L’unico inconveniente in questa funzione è che il telefono sarà sbloccato indipendentemente da chi lo sta trasportando. Rileverà il corpo, che sia tuo o di qualcun altro.

Metodo 2 posto affidabile

Questa è una caratteristica che ti piacerà molto. Puoi aggiungere una posizione a casa o in ufficio che ritieni sia sicura utilizzando Google Map integrato. Puoi aggiungere più di una posizione e il tuo telefono Android si sblocca automaticamente ogni volta che raggiungi le coordinate geografiche della posizione aggiunta.

Metodo 3 dispositivo affidabile

Utilizzando questa opzione, puoi aggiungere un altro telefono come dispositivo affidabile. Ogni volta che il telefono si connette a questo dispositivo Android aggiunto tramite Bluetooth, il tuo telefono Android viene automaticamente sbloccato. Questa è un’altra pratica funzione di blocco intelligente che ti impedisce di usare le dita per sbloccare il telefono.

Per abilitare questa funzionalità di blocco intelligente, basta toccare il dispositivo attendibile sullo schermo e aggiungere un dispositivo dai dispositivi connessi Bluetooth nell’elenco. È necessario accoppiare l’altro dispositivo Android prima che venga visualizzato nell’elenco dei dispositivi.

Metodo 4 corrispondenza vocale

Con questa funzione, puoi sbloccare il tuo dispositivo Android attraverso la tua voce. Una volta che il telefono rileva e corrisponde alla voce campione già salvata con Google, il telefono viene sbloccato. Per attivare la funzione, devi dire “OK Google” nel microfono per 3 volte e attivare la funzione “Sblocca con corrispondenza vocale”.

Come installare Smart Lock su Android, conclusione

Lo sblocco di un telefono non è mai stato così facile, ma con la funzione di blocco intelligente non è necessario scorrere o disegnare pattern ogni volta per sbloccare il telefono. Hai solo bisogno di settare il telefono la prima volta e il tuo telefono intelligente farà il blocco e lo sblocco per te. Hai mai usato una delle funzionalità di blocco automatico? Condividi la tua esperienza con noi.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.