Come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo)

By | Lug 17, 2018
Come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo)

Come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo). Tramite la lettura di questo articolo imparerete come installare Android 8.1 Oreo sul Galaxy S6 basato sulla Resurrection Remix. Samsung ha seguito un nuovo linguaggio di design con il lancio del Galaxy S6. Questo nuovo linguaggio di progettazione ha funzionato bene per Samsung.




Come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo)

Il Galaxy S6, tuttavia, è stato il meno venduto dei due dispositivi. Il Galaxy S6 e S6 Edge hanno le stesse specifiche hardware, le differenze si trovano nel display. Il Galaxy S6 sfoggia un display QHD da 5,1 pollici protetto da Gorilla Glass 4. Il Galaxy S6 è alimentato dalla CPU Exynos 7420 insieme a 3 GB di RAM. La memoria interna di questo dispositivo è di 32 GB o 64 GB. Samsung non ha aggiunto uno slot per schede microSD.

Sul retro, questo telefono monta una fotocamera da 16MP e sul davanti invece monta un sensore da 5MP. Il Galaxy S6 ha una batteria da 2.550 mAh collocata all’interno. Il telefono funzionava con Android 5.0.2 Lollipop al momento del rilascio, adesso invece gira con Android Nougat. Non è ancora chiaro se Samsung aggiornerà questo telefono ad Android Oreo o no.

I possessori del Galaxy S6 che stanno cercando un modo per aggiornare il proprio telefono ad Android Oreo potrebbero essere atterrati nel posto giusto. In questo post, ti spiegherò come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo). Per questo scopo, useremo una ROM personalizzata. La ROM personalizzata che abbiamo adesso è la Resurrection Remix.




Basata originariamente su LineageOS, Resurrection Remix offre agli utenti la libertà di personalizzare il telefono nel modo desiderato. Resurrection Remix è famosa perché è una ROM personalizzata ricca di funzionalità. Qui sotto vedremo proprio come installare Android 8.1 Oreo sul Galaxy S6 basato sulla Resurrection Remix.

L’ultima versione di Resurrction Remix basata su Android 8.1 Oreo è disponibile per il Galaxy S6. La ROM è già entrata nella sua fase stabile, il che significa che puoi utilizzarla come sistema operativo per tutti i giorni. Resurrection Remix è perfettamente funzionante su quasi tutte le varianti del Galaxy S6.

Se hai già avuto un’esperienza con l’installazione di una ROM personalizzata, il procedimento che segue sarà molto semplice. I neofiti dovranno fare un po’ di attenzione. Mentre prosegui in questa guida, leggi bene tutti i passaggi per aggiornare il Galaxy S6 ad Android Oreo tramite la Resurrection Remix. Segui attentamente i prerequisiti e le istruzioni.

Come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo)

Prerequisiti

  1. Questa guida è solo per Galaxy S6 G920F, G920I, G920S, G920K, G920L. Non provare questo tutorial su nessun altro telefono.
  2. Ricarica il telefono fino al 50% per evitare che il dispositivo si spenga durante il procedimento.
  3. Esegui il backup, registri delle chiamate, messaggi SMS e contenuti multimediali. Questa ROM potrebbe cancellare la memoria del telefono.
  4. Installiamo la TWRP 3.1.0 su Galaxy S6 su Marshmallow – Nougat
  5. Non siamo responsabili di quello che fate con il vostro telefono. La responsabilità è solo vostra.

Download richiesti

  1. Resurrection Remix Android 8.1 Oreo per Galaxy S6 – Download
  2. Google GApps ARM64 – Android 8.1 Oreo – Download

Come installare Resurrection Remix su Galaxy S6 (Android 8.1 Oreo)

  1. Creare un backup Nandroid dalla recovery, nel caso in cui qualcosa va storto.
  2. Scaricare il file della rom e il file zip Gapps e trasferirli sul telefono.
  3. Spegnere il telefono e avviare il telefono in modalità di ripristino, premere e tenere premuto “Volume Up + Power + Home”.
  4. Successivamente, pulire la cache e la cache Dalvik.
  5. Ora vai su “install zip” e poi “Seleziona zip”. Scegliere il file con il nome della rom che hai scaricato.
  6. Ora pulire un’altra volta la cache e la cache Dalvik.
  7. Vai su “install zip”, poi “Seleziona zip”. Scegliere il file zip Gapps.
  8. Quindi eseguire un “Wipe data / factory reset”, quindi scegliere “Sì” nella schermata successiva per confermare.
  9. Dopo che il processo è finito, riavviare il telefono.

Questo è tutto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.