Come installare Recovery personalizzata TWRP su Samsung Galaxy S9

By | maggio 4, 2018

Questa è una guida completa su come installare la recovery personalizzata TWRP su Samsung Galaxy S9. Il nostro tutorial qui sotto vi spiega come installare l’ultima recovery personalizzata TWRP 3.2.1 sul Samsung Galaxy S9. Il nuovo telefono di punta di Samsung presenta un hardware di alta gamma e ha ricevuto la sua prima build.




Per gli sviluppatori, questo significa che possono iniziare a lavorare con le mod per il Galaxy S9 e iniziare a lavorare sulle ROM personalizzate. E per quanto riguarda gli utenti o gli appassionati, questo si traduce nella possibilità di avere un controllo esteso e completo del telefono.

Poiché la recovery personalizzata TWRP 3.2.1 è ora disponibile per il telefono, verrà presto pubblicato anche un tutorial su come fare il root. Il nuovissimo Samsung Galaxy S9 viene rilasciato con la prima fotocamera a apertura variabile del settore e, inoltre, offre un chip di elaborazione di alta gamma.

Per un migliore utilizzo di questo hardware, è possibile installare una recovery personalizzata TWRP 3.2.1 e utilizzarla per migliorare ulteriormente l’esperienza complessiva. Una volta installata la recovery personalizzata TWRP sul tuo Samsung Galaxy S9, questo ti consentirà di installare ROM personalizzate, ottenere l’accesso root, creare backup o ripristinare il telefono e, soprattutto, ti permetterà di installare facilmente ulteriori tweak di sistema.




Come installare Recovery personalizzata TWRP su Samsung Galaxy S9

Notate che questo tutorial per installare la recovery personalizzata TWRP su Galaxy S9 è attualmente disponibile solo per le varianti Samsung Exynos: SM-G960F, SM-G960FD e SM-G960N.

la recovery personalizzata TWRP ti consentirà di installare ROM personalizzate, opzioni avanzate come la formattazione della partizione di sistema, l’esecuzione di backup ecc. TWRP è attualmente disponibile solo per le varianti Samsung Exynos, il che significa che questo telefono con processore Qualcomm Snapdragon non sarà in grado di funzionare con questa recovery.

Dopo averla installata, il tuo telefono sarà in grado di installare mod e sarà anche in grado di installarle tramite TWRP. Assicurati di eseguire il backup di tutti i tuoi dati prima di provare questo tutorial. ( Potrebbe andare qualcosa storto). Come eseguire il backup di Android | Facile 2017

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Come accennato in precedenza, il nostro tutorial qui di seguito spiega come installare TWRP 3.2.1 sui seguenti modelli di Samsung Galaxy S9:

  • Samsung Galaxy S9 SM-G960F (single-SIM)
  • Samsung Galaxy S9 SM-G960FD (dual-SIM)
  • Samsung Galaxy S9 SM-G960N

Ricorda:

  • Questo tutorial è solo per Galaxy S9 SM-G960F / SM-G960FD / SM-G960N. Si prega di non provare su altre varianti Galaxy S9.
  • Abilita le Opzioni sviluppatore andando in Impostazioni> Informazioni sul telefono e toccando il numero di build più volte.
  • Vai su Impostazioni> Opzioni sviluppatore e abilita ‘Sblocco OEM’.
  • Abilita la modalità USB Debug sul tuo telefono. [ Come abilitare il debugging USB ]
  • Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati nel telefono prima di procedere, come precauzione.
  • Questo tutorial funziona con il firmware Android 8.0 Oreo e tutti i futuri aggiornamenti Android.

Come installare Recovery personalizzata TWRP su Samsung Galaxy S9

Passaggio 1 – Scarica il pacchetto TWRP 3.2.1 per il Samsung Galaxy S9 e posizionalo ovunque sul computer. Inoltre, scarica lo script per la disabilitazione DM-Verity ma non estrarlo

NOTA: assicurati di selezionare il file appropriato per il tuo modello di Galaxy S9 Plus.

Passaggio 2:  Scarica Odin che ti aiuterà a installare TWRP Recovery su Samsung Galaxy S9.

Passaggio 3 – Spegni il telefono. Ora entra nella modalità download. Come? Premi e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù + Bixby, quindi premi il pulsante di accensione fino a visualizzare il robottino Android. Premere di nuovo su Power per confermare per accedere alla modalità di download.

Passaggio 4: assicurati che sul tuo computer siano installati i driver USB Samsung Galaxy S9 Plus

Passaggio 5: Apri Odin sul tuo computer. Collega il telefono al computer mentre il telefono è in modalità download.

Passaggio 6: se il telefono è collegato correttamente, una delle caselle ID: COM diventerà gialla con il numero della porta COM. Questo passaggio potrebbe richiedere del tempo.

Passo 7 – Ora seleziona il file twrp-3.2.1-1-star2lte.tar.md5 che devi installare sul tuo telefono. Questo file è stato scaricato nel passaggio 1.

  • Fare clic su “PDA” / “AP” e selezionare il file del pacchetto TWRP scaricato al passaggio 1 per il telefono.

Passaggio 8 – In ODIN, deselezionare Reboot automatico e selezionare le opzioni F. Reset time.

Passaggio 9 – Ora fai clic sul pulsante Start su Odin. Il processo di installazione avrà inizio e il completamento richiederà alcuni minuti.

Passaggio 10: una volta completata l’installazione, è necessario tenere premuto il pulsante di accensione, il pulsante volume giù e il pulsante Bixby fino a quando lo schermo diventa nero.

Passo 11 – Una volta fatto, è necessario rilasciare il  pulsante Volume giù e tenere premuto il  pulsante Volume su mentre si premono ancora gli altri pulsanti elencati. Questo farà avviare il telefono in modalità di ripristino, ora dovresti vedere l’interfaccia della recovery personalizzata TWRP 3.2.1. Al primo avvio, TWRP ti chiederà di modificare il sistema, devi rifiutare.

Passaggio 12 –  Ora è necessario connettere il telefono al PC e copiare il file script No DM-Verity scaricato in precedenza.

Passaggio 13: andare alla schermata iniziale della TWRP e seleziona Install e quindi Install image (controllare il kernel e la partizione di avvio ). Da lì seleziona l’immagine di avvio che hai copiato e conferma l’installazione.

Passaggio 14 – Riavvia il telefono!

Questo è tutto! Il tuo Samsung Galaxy S9 è ora dotato della TWRP 3.2.1.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.