Come installare ClockworkMod Recovery (CWM) sui dispositivi Android

By | Feb 21, 2018

In questa guida vi spiego come si può installare ClockworkMod Recovery su tutti i dispositivi Android e poi iniziare ad installare le ROM personalizzate. Vi mostrerò come è possibile installare ClockworkMod Recovery (CWM) sui dispositivi Android nella guida qui di seguito. Continuate a leggere per saperne di più.




Nota : Prima di poter installare una recovery personalizzata sul dispositivo, dovete disporre dell’ accesso root. Ci sono migliaia di telefoni Android in giro e ognuno di loro ha un metodo diverso per essere rotato. Basta cercare il metodo di root sul motore di ricerca Google per il vostro dispositivo.

Come installare ClockworkMod Recovery (CWM) sui dispositivi Android

1) Installare ROM manager dal Google Play.

2) Quando l’applicazione è stata installata sul vostro dispositivo, avviarla dal menu principale del dispositivo.

3) Nella prima schermata delle app vedrete un menù ricco di opzioni. Toccare quella che chiama  “Recovery Setup”. Dovrebbe essere la prima opzione che vedrete sullo schermo.

4) Nella schermata che segue, selezionare l’opzione “ClockworkMod Recovery”. Significa che state dicendo all’applicazione di installare la Recovery CWM sul dispositivo.

5) Verrà quindi visualizzata la schermata in cui il vostro dispositivo sarà verificato. Un elenco di telefoni apparirà sul tuo schermo; toccare quello che è tuo.

6) Adesso è tutto pronto per avere installata la recovery sul dispositivo. Basta toccare l’opzione che dice “Flash ClockworkMod Recovery” e lasciare il resto del lavoro all’applicazione.

Congratulazioni! Hai installato con successo la Recovery ClockworkMod sul tuo dispositivo Android utilizzando l’applicazione ROM Manager.

Per riavviare in recovery mode, Aprire ClockworkMod, toccare l’opzione che dice “Riavvia in Recovery” e il tuo dispositivo sarà immediatamente riavviato in modalità di ripristino.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.