Come installare Nova Launcher su Nokia X

By | febbraio 21, 2018

Mentre il Nokia X gira su Android 4.1.2 Jelly Bean, l’interfaccia utente sembra niente male piu’ o meno come il vostro dispositivo Android tipo. Anche la homescreen si presenta come un telefono rip-off di Windows e sorprendentemente non sono dotati di alcun tipo di menu app.




A causa della mancanza di un menu app, tutte le applicazioni installate tendono ad accumularsi sulla homescreen come una tegola, aggiungendo così un ingombro inutile. È possibile, tuttavia, installare qualsiasi launcher di terze parti come Nova sul tuo Nokia X per risolvere questo problema. Basta seguire le istruzioni riportate di seguito per scoprire come:

Passo 1: Scaricare il file Nova Launcher APK da qui . Accertatevi di trasferire il file nella memoria interna del Nokia X.

Passo 2: Sul dispositivo, andare in Impostazioni -> Sicurezza e attivare l’opzione “Origini sconosciute”.

Fase 3: Utilizzare un file manager come Astro (pre-installato), andare nella directory in cui si era trasferito il APK nella Fase 1 e toccare su di esso per avviare il processo di installazione.

Fase 4: Una volta completata l’installazione, è sufficiente toccare su Apri per avviare Nova Launcher. Tuttavia, per impostarlo come launcher predefinito, tenere premuto il tasto back per alcuni secondi. Quindi, selezionare Nova Launcher come launcher predefinito dalla finestra che si apre-up e tap su “Sempre”.

In modo simile, è possibile installare qualsiasi altro launcher, a patto di avere l’APK che funziona con Android 4.1.2 Jelly Bean sul Nokia X.

 Ti potrebbe interessare:COME FARE IL ROOT AL NOKIA X – X+ – XL

COME FARE PER INSTALLARE LE GOOGLE APPS SUL NOKIA X


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.