Come installare MacOS Sierra

By | marzo 3, 2018

Come installare MacOS Sierra , come aveva promesso. Con MacOS Sierra disponibile, gli utenti Mac possono ora avere Siri sui loro computer, avere una migliore integrazione con iCloud, sbloccare i loro Mac con Apple Watch, utilizzare Apple Pay sul web, e molto altro ancora. Prima di andare e tuffarsi nell’aggiornamento a MacOS 10.12 però, dovreste leggere un paio di consigli per prepararsi all’aggiornamento del software.




1: Controllare l’hardware

Il vostro Mac è supportato da MacOS Sierra? Se è relativamente nuovo e costruito dal 2010 in poi, la risposta è probabilmente sì, ma ti consigliamo per essere sicuro di leggere la lista di compatibilità a MacOS Sierra che segue.

  • MacBook Pro (2010 and later)
  • MacBook Air (2010 and later)
  • Mac Mini (2010 and later)
  • Mac Pro (2010 and later)
  • MacBook (Late 2009 and later)
  • iMac (Late 2009 and later)

La maggior parte delle applicazioni che sono compatibili con El Capitan sono compatibili anche con Sierra, assicuratevi di aggiornare le applicazioni dopo l’installazione di MacOS Sierra. In caso di criticità con qualche applicazione, vi consigliamo di entrare in contatto con lo sviluppatore di indagare se una particolare applicazione ha eventuali problemi o no.

2: Backup, Backup, Backup

Non importa quale sia il software di sistema, dovete sempre per prima effettuare un backup.




Fare sempre una copia di backup completa e approfondita del vostro Mac prima di installare MacOS Sierra.

3: Installazione MacOS Sierra

Avete fatto il backup? Vi ssiete assicurati che il vostro Mac è compatibile? I vostri dati sono al sicuro? Non saltate il backup. Allora siete pronti per aggiornare ed installare MacOS Sierra. Il modo più semplice per aggiornare è tramite il programma di installazione eseguito dopo il download, questo porterà l’attuale versione di MacOS X fino a Sierra, è un processo piuttosto semplice:

  1. Vai avanti e scarica MacOS Sierra ora dal Mac App Store.
  2. Quando lanci di installazione, devi passare attraverso dei semplici passi e selezionare il disco rigido del Mac per aggiornare a MacOS Sierra
  3. MacOS Sierra verrà scaricato e installato, riavviare il Mac una volta completato

Tipicamente un’installazione di MacOS Sierra si prende un po’ più di un’ora, ma può variare a seconda della velocità del computer, e quanta roba avete sul Mac.

Quando avete finito di installare, il Mac si riavvierà in MacOS 10.12 Sierra. Siete pronti per godervelo.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.