Come installare LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2

By | Lug 18, 2018
Come installare LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2

Come installare LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2. Come installare Android 8.1 Oreo tramite LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2. Sony ha lanciato l’Xperia XA2 di fascia media a febbraio di quest’anno con Android 8.0 Oreo. Non esiste ancora un aggiornamento ufficiale 8.1 da parte di Sony, ma sarai felice di sapere che puoi ottenere l’ultimo aggiornamento Android 8.1 con la ROM Lineage OS 15.1.





Oltre all’upgrade del S.O, avrai una boccata d’aria fresca con la pletora di personalizzazioni del sistema operativo e un’interfaccia utente pulita. In questo articolo, ti mostreremo come installare LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2. Il dispositivo è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 630 accoppiato con 3 GB di RAM, ma le app Sony e altro bloatware rallentano il telefono.

Tuttavia, se desideri provare Android senza bloatware e numerose personalizzazioni del sistema operativo, Lineage OS è la ROM perfetta. Il sistema operativo LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2 è una continuazione della famosa CyanogenMod ROM. Viene fornito con ottimizzazioni del sistema operativo insieme a un bel design. Puoi personalizzare la ROM a tuo piacimento in molti modi fantasiosi.

L’aggiornamento ad Android 8.1 si presenta sotto forma di ROM non ufficiale Lineage OS 15.1 sviluppato da LuK1337 del forum XDA. La ROM viene fornita con le funzionalità standard di Lineage OS e gli utenti hanno riferito che tutto funziona correttamente. Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come installare Android 8.1 Oreo tramite LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2.




Come installare LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2

Prerequisiti

  1. Il dispositivo deve avere almeno il 60% di carica per garantire che non finisca la batteria durante il processo di installazione.
  2. Attiva il debug USB sul tuo telefono. Per fare ciò, vai su Impostazioni dispositivo »Opzioni sviluppatore» attiva l’interruttore “Debug USB”.
  3. Installa gli strumenti ADB e Fastboot sul tuo PC.
  4. Assicurati di avere l’ultima TWRP installata sul Sony Xperia XA2. Leggi all’interno dell’articolo.

Download

Come installare LineageOS 15.1 su Sony Xperia XA2

  1. Scarica e trasferisci la ROM e le Gapp nella memoria interna del tuo dispositivo.
  2. Riavvia in modalità di ripristino.
  3. Effettua un backup nandroid del tuo dispositivo tramite la recovery TWRP. Per fare ciò, accedi all’opzione Backup, seleziona le partizioni disponibili e scorri verso destra per effettuare un backup.
  4. Una volta completato il backup, formatta il dispositivo.
  5. Nel recupero TWRP, fai clic su Cancella » Cancellazione avanzata. Seleziona dati, sistema, cache e Dalvik-cache su questa pagina e cancellali.
  6. Torna al menu principale della TWRP, tocca su Install e seleziona il file della ROM Lineage nella tua memoria interna. Scorri per confermare l’installazione.
  7. Ora installa le gapps come hai fatto con il file della ROM.
  8. Riavvia il dispositivo una volta che entrambi i file sono stati installati.

Ci vorrà del tempo per il primo avvio, quindi non farti prendere dal panico, ci vogliono circa 5-10 minuti per riavviarsi. Una volta riavviato il dispositivo, sarai accolto dalla schermata di configurazione di Lineage OS.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.