Come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3

By | luglio 16, 2018
Come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3

Come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3. Quando Samsung ha rilasciato il Galaxy Note 3 nel 2013, nessuno sapeva dove fosse diretta la compagnia. Presto, è stato chiaro che la serie Note ha stabilito nuove tendenze ed è qui per rimanere. Il Galaxy Note 3 ha indubbiamente portato al successo il gigante sudcoreano. Il Galaxy Note 3 incanala tutti i produttori di smartphone su un nuovo percorso. Dopo il Galaxy Note 3, abbiamo visto molti produttori di smartphone che seguivano le orme di Samsung. Solo Samsung è stata all’altezza delle aspettative, rendendo la sua nuova serie davvero iconica.




Come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3

Ad oggi, sono passati 5 anni da quando Samsung ha rilasciato il Galaxy Note 3. Il Galaxy Note 3 è ancora in uso. Oggigiorno è molto facile trovare un Galaxy Note 3 usato ad un prezzo molto economico. Questa è una delle ragioni per cui questo dispositivo è ancora vivo quando abbiamo già raggiunto l’ottava versione della serie. Il foglio delle specifiche di Galaxy Note 3 lo rende un dispositivo incredibile.

I possessori del Galaxy Note 3, che vogliono godersi la nuova versione di Android sul loro vecchio Galaxy Note 3, hanno solo una scelta e quella di installare una ROM personalizzata. Al momento ci sono molte buone ROM personalizzate disponibili per il Galaxy Note 3. La ROM personalizzata più popolare e più utilizzata per il Galaxy Note 3 è la LineageOS 15.1. In questo articolo vedremo proprio come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3.

LineageOS 15.1 per il Galaxy Note 3 è stato rilasciato per la prima volta a gennaio 2018. Da allora, la ROM ha visto numerosi miglioramenti importanti. Al momento di scrivere questo post, questa ROM è notevolmente migliorata ed è entrata in una fase quasi stabile. Se hai già esperienza con le ROM personalizzate, puoi considerare di installare questa ROM come S.O. giornaliero. Poiché LineageOS 15.1 è una ROM basata su AOSP, non c’è molto da dire a riguardo. Questa ROM è completa senza bloatware. L’installazione delle applicazioni dipende totalmente da te.




Come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3

Download richiesti:

  • LineageOS 15.1 ROM per N9005: download
  • Scarica LineageOS 15.1 per N900T, N900W8, N900R4 e N900V: Scarica
  • Lineage OS 15.1 per N9008V e N9006: Download
  • Scarica LineageOS 15.1 per N900S, N900L e N900K: Scarica
  • Google GApps – Scarica il pacchetto Mini per ARM Android 8.1 Oreo – Download
  • Scarica Magisk.zip – Download.

Guida: 

Come installare LineageOS 15.1 su Galaxy Note 3

  1. Copia i file ROM e Gapps.zip sulla scheda SD esterna del telefono.
  2. Spegni il telefono. Tieni premuto Volume Up + Home + Pulsante di accensione per avviare il telefono in TWRP.
  3. Ora in TWRP, fai clic su Cancella> Formatta dati> Scrivi yes e fai clic sulla casella di controllo per cancellare.
  4. Torna al menu principale in TWRP e fai clic su Install> Install Zip > Trova file ROM.zip > Scorri sullo schermo per installare.
  5. Allo stesso modo, fai clic su Install> Install Zip> Individua il file Gapps.zip questa volta> Scorri sullo schermo per installare.
  6. Alla fine, installa Magisk proprio come hai fatto con la ROM e le Gapps.
  7. Ora ancora una volta, fai clic su Cancella> Cancellazione avanzata> Seleziona cache e Dalvik Cache> Pulisci ora.
  8. Riavvia il sistema ora. Il primo avvio impiegherà almeno 10 minuti.

Per l’installazione della rom ci vorrà un po di tempo, quindi mettiti comodi e prenditi un buon caffè. Se hai dei dubbi su questo articolo, sentiti libero di commentare qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.