Come installare Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo)

By | Giu 12, 2018
Come installare Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo)

Siete pronti, allora vediamo come installare Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo).  Google Pixel l’ammiraglia di ieri di Google è ancora molto richiesta nella comunità di modder e sviluppatori e grazie a questo tutorial possiamo installare Lineage OS 15.1 sul Pixel, quindi oggi diamo un’occhiata a come è possibile installare Lineage OS 15.1 su Google Pixel e personalizzare il tuo telefono secondo i tuoi gusti.




Prerequisiti

  • Un Google Pixel con un bootloader sbloccato, TWRP installato e con almeno il 70% della batteria
  • Lineage OS 15.1: Scaricare
  • GApps per Lineage O 15.1: Scaricare

Con i pre requisiti soddisfatti possiamo iniziare a dare un’occhiata al processo di installazione di Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo). Il processo è abbastanza facile, ma può essere rischioso se fatto in modo errato, quindi sii estremamente prudente durante l’installazione della ROM.

Come installare Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo)

  1. Scarica la ROM e il file delle GApps e copiali nella cartella principale della tua memoria interna. Assicurati di non copiarli in una cartella a caso perché diventerà più difficile da navigare.
  2. Spegni il Google Pixel
  3. Ora avvia il Google Pixel tramite Recovery, per fare ciò tieni premuto Volume giù (-) e il pulsante di accensione simultaneamente per circa 5-10 secondi. Nota È necessario una recovery personalizzata come TWRP prima di poter eseguire il flashing di questa ROM
  4. Una volta visualizzata la schermata di avvio rapido utilizza i pulsanti del volume per navigare, vai alla recovery e seleziona utilizzando il pulsante di accensione. Ora sei entrato nella famosa recovery personalizzata TWRP.
  5. Prima di eseguire il flashing della nuova ROM, è necessario eseguire una pulizia, basta andare su ” WIPE ” in TWRP e selezionare Advanced Wipe. Qui selezionare Dalvik, Cache, Data e System. Quindi basta scorrere per confermare.
  6. Una volta completata la cancellazione, fai clic su “Install” e vai al file della ROM Lineage OS 15.1 quindi fai clic su di essa e premi su Install e conferma l’installazione facendo scorrere.
  7. Una volta installata la ROM, fare clic su Install e spostarsi sul pacchetto delle GApps sul dispositivo e, in modo analogo, fare clic su Install e scorri per confermare l’installazione.
  8. Dopo aver installato entrambi i file, fai clic su “Reboot” e il dispositivo si riavvierà.
  9. Questo è tutto, hai installato con successo Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo)

Quindi questa è stata la nostra guida su come installare Lineage OS 15.1 su Google Pixel (Android 8.1 Oreo) se avete problemi durante il processo di installazione o se avete domande da fare utilizzate il box commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.