Come installare le Gapps dopo l’installazione di una rom personalizzata

Come installare le Gapps dopo l’installazione di una rom personalizzata, come tutti sappiamo, ormai, le applicazioni di Google, sono ormai utili su qualsiasi smartphone, specialmente su Android.

Link sponsorizzati




Il Play Store è una parte fondamentale di un dispositivo Android, perchè vi permette di scaricare le famose applicazioni Android. Poi non possiamo non avere il famoso navigatore Maps, di Google, Gmail, Fit ecc.

Ogni volta che installiamo una rom custom sul nostro Android, la memoria viene definitivamente cancellata, e dopo l’installazione della rom, bisogna reinstallare le apps di Gogle una volta, allora, andiamo a vedere insieme il procedimento.

Attenzione: non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Si intende che abbiate i permessi root e una recovery installata sul vostro dispositivo.

Link sponsorizzati




Lista Gapps:

Come installare le Gapps dopo l’installazione di una rom personalizzata

Fase 1: Attivare il debug USB sul vostro Android, basta andare nelle impostazioni >> opzione sviluppatori. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Fase 2: Dopo di che, scaricare le Google Apps da qui sopra e spostare i file scaricati nella memoria interna del vostro dispositivo Android.

Fase 3: Ora, spegnete il dispositivo e avviare tramite recovery personalizzata (tenere premuto il tasto Volume giù + premere il pulsante di alimentazione), di solito è cosi.

Fase 4: Una volta avviato il vostro smartphone tramite recovery, eseguire un wipe completo, Cache e Dalvik. Leggere qui se non sapete come fare

Fase 5: Dopo di che, andare nel menu principale delòla recovery, quindi scegliere install zip da SD Card , quindi selezionare il file Zip Google Apps e installare immediatamente.

Fase 6: Una volta che il processo di installazione è terminato,  eseguire un’altra volta un wipe completo, Cache e Dalvik.

Fase 7: Tornare al menu principale della recovery e toccare Reboot sistem, e il dispositivo sarà riavviato.

Una volta che il dispositivo Android viene riavviato con successo, allora troverete le applicazioni di Google (gapps) sulla vostra ROM personalizzata sul vostro dispositivo Android.

guidesmartphone_apk_download

 




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*