Come installare l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per i dispositivi Google Nexus

Come installare l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per i dispositivi Google Nexus, Google ieri sera ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per i dispositivi Nexus e piano piano sarà rilasciato per tutti i dispositivi Nexus 6, Nexus 5X, Nexus 6P, Nexus 9, Nexus Player, Pixel C e General Mobile 4G (Android One) nelle prossime settimane.

Link sponsorizzati



Quindi, se avete uno dei dispositivi Google Nexus elencati qui sopra e non volete aspettare che l’aggiornamento OTA sia rilasciato, ecco che cosa potete fare appena Google rilascierà l’aggiornamento OTA per il vostro dispositivo.

Come installare l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per i dispositivi Google Nexus

Passo 1:

Clicca su questo link per partecipare Programma Beta Android e registrati con il tuo account Gmail esistente che utilizzi sul tuo dispositivo Nexus.

Link sponsorizzati



google-android-7.0-torrone-Ota-update - Nexus-5x-fonearena-1

Passo 2:

Dopo il successo del login, scorrere verso il basso per vedere il dispositivo Nexus ammesso al programma nel nostro caso era un Nexus 5X.

google-android-7.0-torrone-Ota-update - Nexus-5x-fonearena-2

Fase 3:

Toccare per registrare il dispositivo Nexus e vedrete un messaggio pop-up di conferma. Un aggiornamento del sistema sarà presto pronto per il vostro dispositivo. È possibile anche controllare se avete pronto un’aggiornamento sul vostro dispositivo accedendo a Impostazioni> Info> Aggiornamenti di sistema “.

google-android-7.0-torrone-Ota-update - Nexus-5x-fonearena-5

Nota importante: Assicuratevi di avere il dispositivo Nexus collegato al Wi-Fi per l’aggiornamento.

Fase 4:

Di solito dopo la Fase 3, vedrete subito una notifica che l’aggiornamento del sistema ad Android 7.0 Nougat ci chiede di essere scaricato. Ma nel caso in cui non vedete la notifica dell’aggiornamento immediatamente non vi preoccupate perchè Google dice che possono servire fino a 24 ore per l’invio della notifica dell’aggiornamento.

google-android-7.0-torrone-Ota-update - Nexus-5x-fonearena-6

Fase 5:

Iniziate il download e lasciatelo finire ci vorrà un po ‘di tempo. Una volta completato, basta toccare su ‘Restart & Installa’ il pulsante in basso a destra. Le dimensioni dell’aggiornamento per il Nexus 5X sono di circa 1.1GB (1171.5mb).

google-android-7.0-torrone-Ota-update - Nexus-5x-fonearena-4

L’aggiornamento Android 7.0 Nougat porta la funzione multi-windows per tutti i dispositivi Nexus e migliorerà la durata della batteria. Google fa notare che l’aggiornamento include anche le patch di sicurezza di agosto per Android 7.0 Nougat.