Come installare il Launcher del OnePlus One su tutti i dispositivi Android

By | febbraio 21, 2018

Come installare il Launcher del OnePlus One su tutti i dispositivi Android, come tutti sapete, il OnePlus One non gira con gli aggiornamenti software per cosi dire ufficiali della OnePlus. Ci sono molteplici ROM disponibili per questo telefono come CyanogenMod, Oxygen OS e Hydrogen OS. Tutte queste ROM sono molto vicine al firmware ufficiale Android con modifiche personalizzate fatte da OnePlus.




Uno sviluppatore riconosciuto che va sotto il nome di GalaxyUser ha rilasciato l’ultimo Launcher di Hydrogen OS ROM. L’ultima versione V4 di Hydrogen OS è stata rilasciata poche settimane fa, e il launcher è già stato portato su altri telefoni Android. Anche se il launcher si basa sul firmware Android, funziona sulla maggior parte dei telefoni Android.

Funziona senza problemi su telefoni con Android e ROM come CyanogenMod. Ma secondo altri utenti, il launcher di Hydrogen OS funziona anche su versioni di Android con TouchWiz. Gli utenti hanno segnalato che il laucher può lavorare su HTC, Sony, Galaxy S6, S5, Note 4 ecc.

Come installare il Launcher del OnePlus One su tutti i dispositivi Android

  1. Scarica Hydrogen OS V4 launcher APK (scaricare)
  2. Assicurarsi di scaricare l’ultima versione del launcher.
  3. Scaricalo sul tuo cellulare. Vai al menù delle app e aprire il File Manager.
  4. Passare alla cartella Download e toccare il file scaricato Launcher APK.
  5. Fare clic su Installa.

Attendere che il programma termini l’installazione. Premere il tasto home e avrete la possibilità di scegliere tra il vostro launcher stock o quello di Hydrogen OS. Assicurartevi di scaricare l’ultima versione del launcher, perché ci sono alcuni bug con il processo di installazione su versioni precedenti. Si potrebbe ricevere l’errore “Hydrogen OS”. Questo problema è stato risolto con la versione più recente.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.