Come installare il firmware del Galaxy S9 sul Galaxy S8

By | maggio 4, 2018

Come installare il firmware del Galaxy S9 sul Galaxy S8. Oggi parleremo di come installare la rom del Galaxy S9 sul famoso Galaxy S8. Vedremo anche come installare il software del Galaxy S9 sul Galaxy S8. Samsung ha lanciato da poco i nuovi Galaxy S9, esteticamente non sono molto diversi dai predecessori, ma lo sono per quanto riguarda il comparto foto. Entrambi montano le migliori fotocamere del momento.




Oggi abbiamo una grande novità per te, grazie ad Alexis, ora abbiamo la ROM del Galaxy S9 disponibile per il Galaxy S8 / S8 +. Sì, hai sentito bene! Ora puoi scaricare la ROM del Galaxy S9 e installarla sul tuo Galaxy S8 / S8 + seguendo il nostro tutorial.

Il Galaxy S9 è stato rilasciato con dei nuovi sfondi, suonerie, font, ecc.

La cosa migliore di questa ROM è che viene rilasciata con l’installer AROMA, il che significa che puoi scegliere quali funzioni e app vuoi installare.




La ROM Galaxy S9 è stata pre-rootata con Magisk e hai anche un’opzione per selezionare CSC. Vale la pena ricordare che questa ROM del Galaxy S9 presenta l’ultimo numero di build G965FXXU1ARB3 con patch di sicurezza di gennaio 2018.

Nota: questa ROM supporta solo il Galaxy S8 / S8 + variante Exynos.

Come installare il firmware del Galaxy S9 sul Galaxy S8 / Galaxy S8 +

Come installare il firmware del Galaxy S9 sul Galaxy S8 / Galaxy S8 +

Prima di saltare al processo di installazione della rom personalizzata, diamo prima uno sguardo a come fare il backup di tutti i tuoi dati. Quando installi una ROM personalizzata su un dispositivo Android, di solito i tuoi dati vengono cancellati completamente. Come eseguire il backup di Android | Facile 2017

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Requisiti

Per iniziare il Galaxy S8 / Galaxy S8 + deve avere i permessi di root e avere installata una recovery personalizzata. Vai qui per eseguire entrambe le procedure.

Download

Ora vediamo come installare la ROM del Galaxy S9 su Galaxy S8 e S8 +. È una procedura piuttosto semplice, non bisogna essere degli scienziati, ma comunque, procedete con cautela e seguite attentamente tutti i passaggi.

Come installare la ROM del Galaxy S9 sul Galaxy S8 / Galaxy S8 +

Come installare la ROM del Galaxy S9 sul Galaxy S8 / Galaxy S8 +

  • Prima di tutto, scarica da qui sopra tutti e tre i file Galaxy S9 ROM Port, S9 ROM Fix e AOD Brightness fix.
  • Trasferisci tutti i file scaricati nella memoria del telefono o nella scheda SD.
  • Ora riavvia il tuo Galaxy S8 / S8 + tramite recovery personalizzata.
  • Ora fai un reset di fabbrica, dei dati, della cache, ecc. Non cancellare la memoria interna. Ancora una volta, non cancellare la memoria interna. Samsung Galaxy S9: come eseguire un hard reset
  • Ora torna al menu principale della TWRP Recovery. Tocca su Install e scegli il file Galaxy S9 ROM Port. Come accennato in precedenza, questa ROM viene rilasciata con AROMA Installer. Pertanto, il tuo dispositivo inizierà con AROMA Installer. Segui le istruzioni sullo schermo e scegli le funzionalità e le app che desideri installare.
  • Al termine dell’installazione, riavvia il dispositivo. Al termine del primo avvio, riavvia un’altra volta il dispositivo tramite la recovery personalizzata TWRP.
  • Ora installa allo stesso modo S9 ROM Fix e AOD Brightness fix.
  • Al termine, riavvia il Galaxy S8 / S8 +.

Questo è tutto! Il firmware del Galaxy S9 è stato installato correttamente sul tuo Galaxy S8 / S8 +.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.