Come installare Flyme 6 su Meizu M3 Note

By | febbraio 19, 2018

Come installare Flyme 6 su Meizu M3 Note anche in italiano (Versione internazionale), possiamo tranquillamente esclamare…finalmente! Si finalmente possiamo aggiornare ad Android Nougat il primo dispositivo Meizu ad essere aggiornato a Flyme 6. Dopo tante voci finalmente possiamo aggiornare ad Android Nougat il Meizu M3 Note.




Flyme 6 è ancora più potente, affidabile e sicuro ed è arricchito da tantissime nuove funzioni che promettono performance elevate mantenendo inalterata la sua semplicità d’uso che da sempre contraddistingue il sistema operativo di casa Meizu.

Il Meizu M3 Note fa parte dei primi due dispositivi Meizu ad essere aggiornati con la versione stabile di Flyme 6, tanto attesa dagli utenti Meizu. Per il momento gli unici due dispositivi ad essere aggiornati con la versione stabile di Flyme 6 sono il Meizu M3 Note ed il Meizu M2.

Meizu inizia bene nel mercato internazionale, mantenendo le sue promesse, aggiornando il proprio sistema operativo entro luglio. Che cosa è cambiato dalla versione precedente? Tantissime cose. Tantissime nuove funzioni. Tantissimi cambiamenti.




Come installare Flyme 6 su Meizu M3 Note

Come abilitare il root sui telefoni Meizu

La prima cosa migliorata è la registrazione dello schermo, adesso oltre a registrare quello che accade sullo schermo, registra anche i suoni. Inoltre Flyme 6 consuma meno batteria e tutto il sistema nel complesso è diventato più stabile. Sono state rilasciate anche funzioni minori, come la possibilità di cancellare uno screenshot dopo averlo condiviso, ma andiamo avanti…

Come vi abbiamo già detto, Flyme 6 è basata su Android 7.0 Nougat. Il procedimento per aggiornare a Flyme 6 il Meizu M3 Note è semplicissimo, però vi consiglio come sempre, quando si tratta di aggiornare uno smartphone di fare il backup.

Il procedimento per aggiornare il Meizu M3 Note è semplice:

  1. Allora dopo aver fatto il backup, scaricate la versione stabile (965M) per il vostro dispositivo sul computer da questo link.
  2. Vi raccomando di avere la batteria carica, il procedimento è un po lunghetto.
  3. Collegate il vostro dispositivo al computer.
  4. Copiate il firmware appena scaricato nella cartella Download sul vostro smartphone.
  5. Ora aprite l’applicazione Gestione file.
  6. Andate nella cartella dove avete appena finito di copiare il firmware.
  7. Cliccate sul file “Update”.
  8. Vi chiederà se desiderate salvare i vostri dati utente, scegliete voi cosa fare.
  9. Flyme 6 si inizierà ad installare sul vostro Meizu M3 Note.

Non vi resta che attendere un po, ed aspettare che la procedura termini. Ci vogliono più di 20/25 minuti. Avete finito!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

One thought on “Come installare Flyme 6 su Meizu M3 Note

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.