Come installare driver USB MediaTek MT65xx

Come installare driver USB MediaTek MT65xx, è possibile trovare i driver più recenti per il processore MediaTek MT65xx tramite questa guida dettagliata. Per i telefoni compatibili, questa guida vi permetterà di installare i driver USB corretti. I driver USB assicurano il corretto funzionamento tra le diverse applicazioni che fanno interagire il Pc con il telefono, soprattutto con il software SP Flash che permette di installare qualsiasi firmware sul telefono.

Link sponsorizzati



Anche se non si vuole installare o modificare lo smartphone comunque si dovrebbe avere i driver USB corretti installati sul proprio pc anche per evitare eventuali trasferimenti di dati corrotti. Proprio qui sotto, abbiamo allegato un link per il download veloce dei driver USB MediaTek MT65xx Preloader insieme alla guida completa su come installarli.

Come abbiamo spiegato in precedenza, i driver USB MediaTek MT65xx Preloader vi aiuteranno ad installare diversi file sul telefono. Soprattutto ROM personalizzate e pacchetti di root tramite lo strumento SP flash. Inoltre vi, consentirà il trasferimento di dati corretti da e verso il dispositivo collegato.

Questi driver sono compatibili con tutti i dispositivi Android con in esecuzione il chipset MediaTek MT65xx.

Link sponsorizzati


I passaggi riportati di seguito possono essere applicati su qualsiasi PC con sistema operativo Windows XP o superiore. Tuttavia, per Windows 8 e successivi, è necessario disabilitare la verifica della firma dei driver. Ci sono varie guide in giro di tutorial che spiegano come disabilitare la verifica della firma dei driver.

NOTA:  A questo punto, pensiamo che avete già disattivato la verifica digitale dei driver se utilizzate Windows 8 o superiore.

Fase 1 – Scarica MediaTek MT65xx driver VCOM USB ed estraeteli.

Fase 2 – E’ necessario accedere alla Gestione periferiche. Per farlo fare clic destro su Risorse del computer e fare clic su “Gestione”. Nella nuova finestra che si apre, selezionare “Gestione periferiche” dal menu mostrato a sinistra.

Fase 3 – Il computer in uso verrà mostrato in alto con il suo nome. Andare con il pulsante destro del mouse sul nome e selezionare Add Legacy Hardware.

1-700x501

Fase 4 – Si aprirà una nuova procedura guidata. Basta cliccare su Avanti.

2

Fase 5 – Dal menu seguente sceglie la seconda opzione come mostrato nello screenshot qui sotto e fare clic su Avanti.

3

Fase 6 – Vi verrà mostrato un elenco lungo nella seguente schermata. Basta selezionare Mostra tutte le periferiche e fare clic su Avanti.

4

Fase 7 – Clicca su Disco driver nella finestra seguente e selezionare qualsiasi file estratto nel passaggio 1.

Fase 8 – Una volta selezionato, fare clic su Avanti. Vedrete un avviso di protezione in cui è possibile selezionare Installa Comunque.

Fase 9 – Riavviare il PC e collegare il dispositivo Mediatek MT65xx.

Questo è tutto! Dopo l’installazione dei driver USB per il dispositivo Mediatek, è possibile installare file diversi e anche smettere di preoccuparvi dei trasferimenti di dati falliti.

Fonte

Approfondimenti

Leave a Reply