Come installare Driver Galaxy Note 9

By | agosto 13, 2018
Come installare Driver Galaxy Note 9

Avete comprato il Galaxy Note 9 ora volete collegarlo al vostro computer … ok. Siamo qui per questo, tramite questo articolo imparerete come installare Driver Galaxy Note 9. Eh si perché anche se il Note 9 dovrebbe essere riconosciuto automaticamente dal vostro computer, le ragioni possono essere tante se questo non accade, e allora dovete installare Driver Galaxy Note 9 manualmente.




Il Galaxy Note 9 è stato rilasciato ad agosto del 2018. Il telefono sfoggia uno straordinario display touchscreen da 6,40 pollici con una risoluzione di 1440 pixel per 2960 pixel. Il Samsung Galaxy Note 9 è alimentato da un processore octa-core da 1,7 GHz e viene fornito di 6 GB di RAM.

Il telefono è dotato di un massimo di 512 GB di memoria interna che può essere ulteriormente espansa tramite una scheda microSD. Nel reparto fotocamere, il Samsung Galaxy Note 9 è dotato di una fotocamera principale da 12 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 8 megapixel per i selfie.

Il Samsung Galaxy Note 9 gira con Android 8.1 Oreo ed è alimentato da una batteria da 4000mAh. Misura 161,90 x 76,40 x 8,80 (altezza x larghezza x spessore) e pesa 201,00 grammi. tramite questo articolo vedremo come installare Driver Galaxy Note 9.




Come installare Driver Galaxy Note 9

Il procedimento è molto semplice. In questo articolo, ti forniremo tutti i link per il download per scaricare i driver USB Samsung Galaxy Note 9 e come installarli correttamente sul tuo PC.

Anche se le versioni recenti di Windows e Mac sono dotate di driver USB inclusi per la maggior parte dei dispositivi, si potrebbero ancora riscontrare problemi di connessione dei dispositivi al computer tramite USB. Ed è lo stesso per Samsung Galaxy Note 9.

Fortunatamente, Samsung ha un file di driver USB universale per Windows che funziona con tutti i dispositivi Samsung su tutte le versioni di Windows, inclusi Windows 10, Windows 8, Windows 7, Vista e XP. Per quanto riguarda il Mac, puoi semplicemente installare il software Samsung SmartSwitch che installerà il driver USB e ti darà anche un modo comodo per sfogliare o trasferire file dal tuo Note 9 al tuo computer Mac o viceversa.

Puoi trovare i link per scaricare il driver USB Galaxy Note 9 per Windows e il software SmartSwitch per Windows e Mac nella sezione download qui sotto. Per installare i driver, tutto ciò che devi fare è eseguire il file eseguibile sul tuo computer.

Windows:

MAC:

Segui questi semplici passaggi per connettere il Galaxy Note 9 con PC Windows:

Passo 1 – Scarica i driver Samsung USB per il Galaxy Note 9 e installali sul tuo computer.

Passaggio 2: Scarica Samsung Smart Switch e installalo anche sul tuo computer. Questa app include anche i driver più recenti necessari per il tuo Galaxy Note 9 per la connessione al PC. Smart Switch ti aiuterà anche a trasferire contatti o file dal telefono precedente (o da altri).

Passaggio 3: Collega il tuo Galaxy Note 9 con il computer tramite un cavo USB-C.

Passaggio 4: Attendere che il computer riconosca il dispositivo e che installi i file e i driver necessari.

Passaggio 5 – Noterai che diversi file vengono installati. Al termine, apri le Risorse del computer o Questo PC per trovare il telefono.

Passo 6 – Fai doppio clic sul tuo telefono e ora sei pronto per navigare sul tuo Galaxy Note 9 dal tuo PC.

Ora è possibile trasferire foto, musica, video o qualsiasi altro file da e verso la memoria interna del Galaxy Note 9 e la scheda SD (se inserita) nel telefono.

Molto bene! Hai appena finito di installare Driver Galaxy Note 9 sul tuo PC.

Scarica driver Galaxy Note 9 per MAC

Passaggio 1: Scarica Android File Transfer e installalo sul tuo computer Mac.

Passaggio 2: Scarica Samsung Smart Switch e installalo sul tuo Mac. Questa app è l’ultimo strumento offerto da Samsung per trasferire in modo sicuro e senza problemi i tuoi dati praticamente su qualsiasi dispositivo Samsung Galaxy. L’installazione di questo strumento è facoltativa, poiché puoi trasferire facilmente i contenuti utilizzando solo Android File Transfer.

Passaggio 3: Collega il tuo Galaxy Note 9 con il computer tramite un cavo USB-C.

Passaggio 4: Attendere che il computer riconosca il dispositivo. Potrebbero essere necessari alcuni secondi in più se è la prima volta che si collega un nuovo dispositivo Android.

Passaggio 5: Android File Transfer  si aprirà automaticamente con le directory della memoria interna del telefono.

Abbiamo appena finito di installare i driver per il Galaxy Note 9 sul tuo computer. Se hai problemi con il procedimento fammelo sapere tramite il box commenti qui sotto.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.