Come installare Dolby Atmos su Android Jelly Bean, Kitkat, Lollipop & Marshmallow

By | giugno 8, 2018

Come installare Dolby Atmos su Android Jelly Bean, Kitkat, Lollipop & Marshmallow, avete mai sentito dire che la qualità audio sul tuo cellulare Android non è così buona come dovrebbe essere? I più recenti dispositivi sono dotati dei più recenti processori, display ad alta risoluzione e materiali di alta qualità. Ma la qualità audio sembra essere messa in secondo piano, e in molti casi molti utenti non sono felici di questo.




I telefoni cellulari sono diventati pezzi importanti della nostra vita e la maggior parte del tempo li usiamo per ascoltare musica. I produttori mettono un driver generico dentro i loro telefoni e cosi chiudono la pratica audio. Aziende come HTC hanno cercato di migliorare la qualità audio sui loro dispositivi, mettendo due altoparlanti. Anche se il volume è alto, l’audio non è chiaro.

Questo è quando Dolby Digital Audio viene in aiuto. Se non c’è niente che può essere fatto per migliorare l’hardware, ci sono sempre dei modi per migliorare il software. Dolby è il più popolare e riconosciuto software al mondo per il miglioramento della qualità audio.

E’ disponibile sui dispositivi Windows e Android. Purtroppo, Dolby Atmos non è installato sui dispositivi Android per impostazione predefinita. Se volete imparare come installare il Dolby sul telefono, sei arrivato nel sito giusto.




Worstenbrood un famoso membro di XDA, ha fatto il porting del software Dolby Digital da un dispositivo Lenovo per tutti i telefoni con in esecuzione Android 4.3 e versioni successive. Il software si chiama Dolby Atmos.

Per installare Dolby Atmos sul telefono, è necessaria una recovery personalizzata per installare il file zip. TWRP è consigliato, ma è possibile usare anche altre recovery. Funziona su tutti i dispositivi con Android 4.3, 4.4, 5.0 e 5.1. E’ stato testato su Nexus, HTC e Galaxy.

Come installare Dolby Atmos su Android Jelly Bean, Kitkat, Lollipop & Marshmallow

Download: Installa Dolby

  1. Scaricare il file ZIP e spostarlo nel telefono.
  2. Spegnere il telefono e avviarlo in modalità di ripristino.
  3. Selezionate “Install ZIP da SD Card” e scegliere il file ZIP scaricato.
  4. Premi su “Installa” e riavviare il telefono.

Adesso potete godere di una migliore qualità audio sul vostro dispositivo Android con il Dolby. Se per qualche motivo il programma non funziona, è possibile flashare il file “Disinstalla” ZIP per rimuoverlo. Si noti inoltre che è necessario disinstallare eventuali altri equalizzatori sul telefono prima di installare Dolby.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.