Come installare Android P Beta su Sony Xperia XZ2

By | luglio 10, 2018
Come installare Android P Beta su Sony Xperia XZ2

Come installare Android P Beta su Sony Xperia XZ2. Android P Beta è ora disponibile per una serie di dispositivi non Google ed è un notevole passo avanti verso un futuro molto più luminoso degli aggiornamenti Android. In questa guida ti spiegheremo come scaricare e installare Android P Beta su Sony Xperia XZ2.




Google ha recentemente rilasciato Android P Beta insieme alla seconda anteprima per sviluppatori. Grazie a Project Treble, a differenza degli anni passati, Android P Beta è disponibile su una manciata di altri dispositivi Android diversi dai telefoni pixel come Essential Phone, Nokia 7 Plus, Sony Xperia XZ2 e altri ancora. Ma ottenere la versione beta della nona versione di Android non è facile per i possessori di telefoni non pixel.

In questo articolo, ti guiderò per ottenere Android P Beta su Sony Xperia XZ2 nel modo più semplice possibile. Continua a leggere. Per una breve introduzione, il Sony Xperia XZ2 è alimentato da Qualcomm Snapdragon 845 SoC con Adreno 630 GPU e 4 o 6 GB di RAM. Il display utilizza la tecnologia di visualizzazione triluminous brevettata di Sony.

Come installare Android P Beta su Sony Xperia XZ2

Nota che non avrai la skin personalizzata di Sony su Android P perché non è ancora stata rilasciata. La tua interfaccia utente sarà basata sul firmware Android Ufficiale.




  1. Scarica e installa Sony Xperia companion v2.1 sul tuo PC seguendo il link: Scarica Sony Xperia Companion v2.1.
  2. Aprilo sul tuo computer.
  3. Premere e tenere premuto il tasto ALT sul PC e fare clic su “Software Repair” nella schermata principale
  4. Spunta la casella di controllo “Impossibile rilevare o avviare il dispositivo”, quindi fare clic su “Avanti”
  5. Attendi il completamento dell’inizializzazione, quindi segui le istruzioni sullo schermo.

Complimenti! Sei un beta tester ora.

Dispositivi supportati

Non è ancora confermato se sarà disponibile per XZ2 Compact. Quindi assicurati che il tuo Sony Xperia XZ2 sia uno dei modelli H8216H8266 o H8296. Puoi verificarlo seguendo questi passaggi:

  • Apri l’app Impostazioni.
  • Clicca su Info sul telefono.
  • Controlla il numero del modello dal menu.

Nota: ti consigliamo di caricare completamente il dispositivo prima di procedere. Non lasciare il processo nel mezzo prima che sia completato. Non saremo responsabili in caso di danni al dispositivo durante o dopo l’installazione di Android P Beta su Sony Xperia XZ2.

Fateci sapere la vostra esperienza con Android P Beta. Resta sintonizzato sul modo con cui ottenere Android P Beta su altri dispositivi appena sono disponibili.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.