Come installare Android 9.0 Pie su Galaxy S9+ [Samsung Experience 10]

By | Nov 22, 2018
Come installare Android 9.0 Pie su Galaxy S9+

Pochi giorni fa abbiamo visto alcuni screenshot di Android 9.0 Pie in esecuzione su un dispositivo Samsung, in particolare sul Galaxy S9+. Le schermate suggerivano un’interfaccia utente ridisegnata e modificata. Per la prima volta, Samsung includerà un tema “modalità notte” in cui lo sfondo sarà nero anziché bianco.





Sono stati modificati molti aspetti dell’interfaccia utente, tra cui l’orologio con schermata di blocco, le app di sistema (dialer, messaggi, internet, fotocamera, galleria). Il menu dei gesti è cambiato e il pannello delle app recenti è passato ad una vista orizzontale delle applicazioni utilizzate recentemente.

Samsung deve ancora annunciare una data ufficiale in cui Android 9.0 Pie sarà disponibile per i suoi dispositivi. Secondo alcune fonti, il Galaxy Note 9, Note 8, Galaxy S9 e Galaxy S9+, S8 e S8+ saranno i primi dispositivi a ricevere l’aggiornamento della torta.

Tuttavia, se si dispone di un Galaxy S9+, è possibile scaricare la build del firmware non ufficiale e installarla subito sul telefono. La prima build basata su Android Pie è trapelata e può essere installata su tutti i Galaxy S9+ con chipset Snapdragon 845. Non ci sono informazioni quando la build sarà disponibile per le varianti Exynos di S9 e S9+




Come installare Android 9.0 Pie su Galaxy S9+ [Touch Uiz UI]

Nota: questa è la prima build Pie mai realizzata per il Galaxy S9+. Non è molto stabile … ti ho avvisato. Alcune app si bloccano, tra cui la fotocamera frontale del telefono e AR Emoji. Fai attenzione non siamo responsabili di quello che fai con il tuo telefono …!

Prima di qualunque cosa tu faccia con il tuo telefono, ti consiglio di fare un backup, cosi da evitare spiacevoli sorprese.

File richiesti

  • Odin 3.13.1 | Scarica  (è il software utilizzato per installare i file sul tuo telefono)
  • Firmware Android 9.0 Pie | update.zip
  • File Odin | G965USQS3ARG8_TMB.zip
  • [Opzionale] Driver USB | Download (il computer deve comunicare con il telefono)

Come installare Android 9.0 Pie su Galaxy S9+

  1. Scarica “G965USQS3ARG8_TMB.zip” ed estrailo. Ci saranno sei nuovi file, avrai bisogno solo di quattro.
  2. Avvia Odin sul tuo computer. Spegni il telefono, premi e tieni premuti i pulsanti Volume Down + Bixby + Power. Questo metterà il telefono in modalità download. Collegare il telefono al PC utilizzando un cavo USB tradizionale. Se i driver USB sono installati correttamente, una delle caselle ID: COM diventerà blu.
  3. Dei sei file estratti, inserisci quelli giusti in Odin secondo il loro nome: BL, AP, CP, HOME_CSC. Fai clic sul pulsante Start. Questo installerà il firmware.
  4. Attendere il riavvio del telefono, quindi spegnerlo nuovamente. Ora premi contemporaneamente Volume Up + Bixby + Power per avviare il telefono in modalità di ripristino.
  5. In modalità di ripristino, seleziona “applica l’aggiornamento da adb”.
  6. Aprire la cartella in cui si trova il file update.zip e avviare una finestra CMD basata su tale posizione.
  7. Inserisci il seguente codice:
    adb sideload <location of update.zip>
  8. Attendi il riavvio del telefono.

Una volta che il telefono si avvia, ti divertirai con la nuovissima build basata su Android 9.0 Pie con l’interfaccia utente di Samsung Experience 10. Per essere sicuri, si consiglia anche di eseguire un ripristino dei dati di fabbrica per prevenire eventuali problemi dopo l’installazione.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.