Come installare Android 9.0 Pie su Asus Zenfone 2 Laser (LineageOS 16)

By | settembre 28, 2018
Come installare Android 9.0 Pie su Asus Zenfone 2 Laser

In questo articolo vedremo come installare Android 9.0 Pie su Asus Zenfone 2 Laser tramite LineageOS 16 e dare nuova vita al dispositivo. Asus Zenfone 2 Laser fa parte della nuova gamma di telefoni della serie Zenfone, vanta di una fotocamera laser con messa a fuoco automatica ad un prezzo economico. L’interfaccia utente è bella ma con alcune app, le prestazioni di Asus Zenfone 2 Laser subiscono un duro colpo a causa della scarsa gestione della ram e alla pesantezza dell’interfaccia utente.




Oggi abbiamo per voi una buona notizia, da questo momento è possibile installare Android 9.0 Pie su Asus Zenfone 2 Laser (LineageOS 16). Tramite l’installazione di LineageOS sul tuo Asus Zenfone 2 Laser cambierai finalmente quel vecchio vestito che indossava il tuo smartphone. Ecco una semplice guida su come installare Android 9.0 Pie su Asus Zenfone 2 Laser (LineageOS 16).

Asus Zenfone 2 Laser gira con il processore Qualcomm Snapdragon 615 accoppiato con 3 GB di RAM per il modello con 32 GB di memoria interna e 2 GB di RAM per il modello con 16 GB di memoria interna. La parte anteriore presenta un display IPS da 5,5 pollici HD (720x1280p) che offre colori vivaci, buoni livelli di luminosità e ampi angoli di visione. Asus Zenfone 2 Laser sfoggia un pannello posteriore removibile con finitura opaca e leggermente arrotondato.

LineageOS è una delle ROM personalizzate di maggior successo. È il successore della CyanogenMod. È completamente pulita da qualsiasi app e funzionalità di terze parti. LineageOS 16 è basata sul codice open source rilasciato da Google con un’interfaccia pulita, poco bloatware e alcune personalizzazioni.




Prima di passare all’installazione della rom devi prima di tutto installare una recovery personalizzata, leggi l’articolo qui sotto se non sai come fare.

Come fare Root e installare TWRP su Asus ZenFone 2 Laser

  1. Questa ROM è solo per Asus ZenFone 2 Laser.
  2. Carica il tuo dispositivo almeno del 50% prima di eseguire l’installazione della ROM.
  3. Effettua il backup del tuo dispositivo per assicurarti di non perdere tutti i dati importanti se qualcosa va storto con il tuo dispositivo.

Download

Scarica le Gapps e la rom personalizzata LineageOS 16 per Asus Zenfone 2 Laser nella memoria del tuo dispositivo.

Nota: non sono responsabile di quello che fate con il vostro telefono, la responsabilità è solo vostra.

Come installare Android 9.0 Pie su Asus Zenfone 2 Laser (LineageOS 16)

Vai qui per sapere come installare rom personalizzata LineageOS 16 su Android!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.