Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z

By | marzo 13, 2018

Xperia Z può ora essere aggiornato con l’ultima versione di Android 8.1.0 Oreo, tutto grazie al firmware personalizzato ResurrectionRemix. Si tratta di un firmware personalizzato Android 8.1.0 Oreo completamente funzionante per Xperia Z.




Oltre alle funzioni ufficiali di Android 8.1.0 Oreo, questo firmware personalizzato fornisce alcune funzionalità aftermarket per smanettare con il tuo dispositivo e renderlo veramente super.

Puoi aggiornare Xperia Z con Android 8.1.0 Oreo basato su Resurrection Remix firmware personalizzato usando il tutorial qui sotto. Questa non è una versione ufficiale della Sony, ma si tratta solo di una ROM personalizzata che richiede una recovery personalizzata come TWRP per poter installare il file zip della ROM sul tuo telefono.

Sony Xperia Z (nome in codice: yuga) è stato lanciato a gennaio del 2013. Il telefono fu rilasciato con Android 4.1.2 Jelly Bean e in seguito ricevette  l’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop. Nel caso in cui ami le ROM personalizzate, potresti aver sentito parlare di Resurrection Remix. Finalmente, è ufficiale ora!




Resurrection Remix basato su Android 8.1 Oreo sta iniziando a girare sugli smartphone. Ora puoi installare Resurrection Remix Oreo su Sony Xperia Z (yuga). Parlando delle specifiche, Sony Xperia Z monta un display da 5,0 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel.

È alimentato dal processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro accoppiato con 2 GB di RAM. Il telefono include una memoria interna da 16 GB. La fotocamera del Sony Xperia Z è dotata di fotocamera frontale da 13.1MP e 2.2MP. È supportato da una batteria 2330 mAh Li-Ion non rimovibile.

Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z

Resurrection Remix è una ROM personalizzata basata sul codice sorgente AOSP, il che significa che la sua UI non è diversa dallo stock Android vista sui telefoni Pixel. La ROM offre molte nuove funzionalità come le altre rom, Lineage OS, Slim, AOKP, Paranoid Android e molti altri.

Oltre a tutte queste funzionalità, Remix offre anche una straordinaria combinazione di prestazioni, personalizzazione, potenza e durata della batteria rispetto a molte altre ROM personalizzate.

Ora puoi installare Resurrection Remix Oreo su Sony Xperia Z seguendo la nostra guida qui sotto.

La guida è semplice e facile. Per eseguire il flashing di questa ROM, è necessario avere installata la recovery personalizzata TWRP sul telefono. Se sul tuo telefono hai in esecuzione TWRP, devi semplicemente scaricare e aggiornare la Resurrection Remix su Sony Xperia Z (yuga).

Come abbiamo detto, la ROM è basata su Android Oreo che è l’ottava versione del sistema operativo mobile Android dopo il rilascio di Android Nougat. Le ultime funzionalità di Android Oreo includono nuove notifiche delle app, punti di notifica sulle icone delle app, modalità picture-in-picture, compatibilità con Android Instant App, riempimento automatico (come su Chrome), copia e incolla migliorato e molto altro.

Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z

Download

Requisiti

Come installare Android 8.0 Oreo su Xperia Z

Passaggio 1 – Scarica Resurrection Remix ROM per Xperia Z sul tuo computer.

Passo 2 – Collega Xperia Z al tuo computer usando il cavo USB.

Passaggio 3: Copia / incolla il file zip della ROM scaricata sulla scheda SD. Assicurati che il file sia nella cartella root della scheda SD (non in una cartella qualsiasi).

Passaggio 4: Quindi spegnere il telefono e disconnettersi dal cavo USB.

Passaggio 5: Ora per entrare nella recovery mode, accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Home + Accensione.

Passaggio 6: Una volta che siete entrati nella TWRP, fate una cancellazione completa dei dati selezionando “wipe data / factory reset”. Utilizzare il pulsante di accensione per selezionare.

Passo 7 – Ora esegui la cancellazione della cache selezionando “wipe cache partition”.

Passaggio 8: Questo è facoltativo, ma vi consiglio di eseguire anche la cancellazione della cache dalvik. Vi evita qualche problema.

Passaggio 9 – Quindi tornate alla schermata principale della recovery e selezionare “install zip da scheda SD”.

Passo 10 – Ora seleziona “scegli zip da sdcard”. Utilizzando i tasti del volume, accedi al file zip della ROM copiato prima sulla scheda SD e selezionalo tramite il pulsante di accensione. Confermare l’installazione sulla schermata successiva, cosi inizia la procedura di installazione.

Google Apps: Ripeti il ​​passaggio precedente per il file zip delle Gapps e installalo sul tuo telefono.

Passaggio 11 – Al termine dell’installazione, passare a “+++++ Go Back +++++” e riavviare il telefono selezionando “riavvia il sistema ora” dal menu della recovery.

Il tuo Xperia Z potrà metterci circa 5 minuti per avviarsi la prima volta. Quindi, sii paziente.

Questo è tutto! Il tuo Xperia Z ora dovrebbe avere installata la ROM personalizzata Android 8.0 Oreo basato su RessurectionRemix! Vai alle Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare.

In caso di problemi, non esitate a scriverci un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto con la soluzione al vostro problema.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.