Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S4 Mini I9195

By | marzo 13, 2018

In questo articolo vi mostrerò come aggiornare il Galaxy S4 Mini I9195 con Android 8.0 Oreo tramite l’installazione della rom personalizzata RessurectionRemix. Questa rom ha tutte le funzionalità di Android Oreo. È una ROM molto stabile per questo dispositivo.

Link sponsorizzati



Oggi è possibile aggiornare il Galaxy S4 Mini I9195 utilizzando la rom personalizzata RessurectionRemix basata su Android Oreo tramite il seguente tutorial. Questa non è una versione ufficiale del firmware della Samsung, ma si tratta solo di una ROM personalizzata, che richiede una recovery personalizzata come TWTP per poter installare i file zip della rom e il file zip delle GApp sul tuo telefono.

Continuando a leggere qui sotto, ti guideremo attraverso l’intero processo di installazione di Android Oreo basato sulla RessurectionRemix Oreo su Galaxy S4 Mini I9195 con questo tutorial completo. Non dimenticare di leggere tutti i requisiti e i consigli che ti serviranno durante il procedimento.

Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati come indicato di seguito perché questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. I seguenti suggerimenti sono importanti in quanto ti aiuteranno durante la procedura di installazione. Andiamo al tutorial adesso.

Link sponsorizzati



Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S4 Mini I9195

Prima di saltare al processo di installazione della rom personalizzata, diamo prima uno sguardo a come fare il backup di tutti i tuoi dati. Quando installi una ROM personalizzata su un dispositivo Android, di solito i tuoi dati vengono cancellati completamente. Come eseguire il backup di Android | Facile 2017

Responsabilità

Guidesmartphone.net  non è responsabile per qualsiasi danno recato al tuo dispositivo mentre segui questa guida, procedi a tuo rischio.

Questa straordinaria ROM personalizzata RessurectionRemix è ricca di nuove funzionalità ed è basata su Android 8.1.0 Oreo.

Ti spiego in parole povere come procedere. Allora inizia con installare i driver: Come installare i driver Android sul PC

Poi devi collegare il telefono al computer e fare in modo che venga riconosciuto: Che cos’è e come attivare il Debug USB

Soddisfa i seguenti requisiti:

Ricorda:

  • Questo tutorial serve solo per installare Android 8.0 Ore0 su Galaxy S4 Mini I9195. Si prega di non provare su altre varianti di Galaxy S4 Mini.
  • Il tuo telefono dovrebbe avere una recovery personalizzata installata per installare questa ROM sul tuo telefono.
  • Utilizzeremo TWRP Recovery per questo tutorial.
  • Questo tutorial cancellerà tutti i tuoi dati. Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati sul telefono prima di procedere.
  • Samsung KIES NON rileva il tuo telefono dopo aver installato questa ROM, perché è un firmware personalizzato.

Abbiamo creato una guida dettagliata con istruzioni dettagliate su come installare Android 8.1 Oreo su Galaxy S4 Mini I9195 tramite la RessurectionRemix firmware personalizzato. Se sei abituato a installare ROM personalizzate sul tuo Galaxy S4 Mini I9195, questo tutorial non dovrebbe essere un problema per te.

Tuttavia, per i principianti, è necessario eseguire il root del Samsung Galaxy S4 Mini e installare una recovery personalizzata. Per favore assicurati di leggere il tutorial almeno una volta prima di eseguirlo sul tuo dispositivo.

Come installare Android 8.0 Oreo su Galaxy S4 Mini I9195

Passaggio 1: Scarica la RessurectionRemix ROM e le Google Apps per Galaxy S4 Mini sul computer.

Passo 2: Collega il Galaxy S4 Mini al tuo computer usando il cavo USB.

Passaggio 3: Copia / incolla il file zip scaricato della rom e i file zip delle Google Apps sulla scheda SD. Assicurati che i file siano nella cartella root della scheda SD (non in una cartella qualsiasi).

Passaggio 4: Adesso spegnere il telefono e togliere il cavo USB.

Passaggio 5: Ora per entrare nella recovery personalizzata. Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su + Home + Accensione.

Passaggio 6: Una volta che siete entrati nella TWRP, fate una cancellazione completa dei dati selezionando “wipe data / factory reset”. Utilizzare il pulsante di accensione per selezionare.

Passo 7 – Ora esegui la cancellazione della cache selezionando “wipe cache partition”.

Passaggio 8: Questo è facoltativo, ma vi consiglio di eseguire anche la cancellazione della cache dalvik. Vi evita qualche problema.

Passaggio 9 – Quindi tornate alla schermata principale della recovery e selezionare “install zip da scheda SD”.

Passo 10 – Ora seleziona “scegli zip da sdcard”. Utilizzando i tasti del volume, accedi al file zip della ROM copiato prima sulla scheda SD e selezionalo tramite il pulsante di accensione. Confermare l’installazione sulla schermata successiva, cosi inizia la procedura di installazione.

Google Apps: Ripeti il ​​passaggio precedente per il file zip delle Gapps e installalo sul tuo telefono.

Passaggio 11 – Al termine dell’installazione, passare a “+++++ Go Back +++++” e riavviare il telefono selezionando “riavvia il sistema ora” dal menu della recovery.

Il tuo Galaxy S4 Mini I9195 potrà metterci circa 5 minuti per avviarsi la prima volta. Quindi, sii paziente.

Questo è tutto! Il tuo Galaxy S4 Mini ora dovrebbe avere installata la ROM personalizzata Android 8.0 Oreo basato su RessurectionRemix! Vai alle Impostazioni> Informazioni sul telefono per verificare.

In caso di problemi, non esitate a scriverci un commento qui sotto e vi risponderemo al più presto con la soluzione al vostro problema.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *