Come installare ADB e Fastboot su MAC | Guida rapida

By | giugno 2, 2018
Come installare ADB e Fastboot su MAC

Hai bisogno di installare ADB e Fastboot su MAC, ok bene, allora continua a leggere il tutorial. In un altro articolo su ADB e Fastboot, vi abbiamo descritto come installare ADB e Fastboot su Windows. Ci sono molti utenti che non possiedono un sistema Windows, ed è per questa ragione che abbiamo deciso di scrivere questo articolo. Esistono diversi metodi per installare ADB e Fastboot su MAC e qui sotto stiamo per dirvi come fare.




Cosa sono ADB e Fastboot?

ADB

In parole semplici, ADB (Android Debug Bridge) è uno strumento di comunicazione utilizzato per stabilire una connessione tra uno smartphone e un computer. Si può accedervi utilizzando il prompt dei comandi dal proprio PC. Gli sviluppatori utilizzano questo strumento da anni e l’utilizzo di base di esso è il rooting, il flashing, ecc.

Fastboot

Si tratta di uno strumento diagnostico utilizzato per modificare il file system Android da un computer quando lo smartphone è collegato al PC ed è in modalità Bootloader. Funziona eseguendo i comandi su un PC / laptop.

Passaggi per installare ADB e Fastboot su Mac?

1.) Collegare innanzitutto il tuo Mac a una connessione Internet e aprire il terminale. 
2.) Inserire il comando menzionato qui sotto:





3.) Questo comando sopra menzionato installerà Homebrew sul tuo sistema Mac. Nel caso in cui non lo sapete Homebrew è necessario per installare ADB e Fastboot sul PC. 
4.) Apparirà ora una finestra che chiede di installare “Xcode”, qui selezionare l’opzione di installazione. Ci vorrà un po’ di tempo per scaricare e installare i file. 
5.) Quando il tuo sistema finirà il processo di download devi inserire la password associata al tuo account Mac. Fornirà inoltre l’accesso ai file in modo che possano essere installati correttamente. 
6.) Ora per scaricare ADB e Fastboot inserire il seguente comando:


7.) È possibile verificare il download dando il comando “adb version”. 
8.) Ora hai installato con successo ADB e Fastboot sul tuo sistema basato su Mac.

Abbiamo appena finito di vedere come installare ADB e Fastboot su MAC. Se hai problemi parlane nel box commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.