Come impostare un mp3 come sveglia sull’iPhone,iPad

By | febbraio 24, 2017

Con questa guida ti spiego come fare ad impostare una canzone come sveglia sul tuo iPad, in modo che tu possa poi sostituirla di volta in volta, a seconda dei periodi, delle stagioni, delle tue esigenze e poterti così svegliare nel migliore dei modi. E’ un bel modo per iniziare al meglio la giornata, no?




1- La prima cosa che devi fare è quella di inserire nella libreria musicale di iPad i tuoi brani preferiti. Solo in questo modo li potrai poi utilizzare impostandoli per la sveglia. A questo punto procedi aprendo l’applicazione Orologio e poi continua scegliendo Sveglia.

Da qui puoi scegliere due opzioni. Puoi scegliere il tasto Modifica per modificare una sveglia già precedentemente impostata, oppure premere il tasto + per aggiungerne una nuova. Indifferentemente dalla tua scelta, premi adesso il tasto Suono, vai in alto sullo schermo e pigia sul tasto Scegli una canzone.

2. A questo punto devi semplicemente scegliere una canzone tra quelle presenti nella libreria musicale di iTunes e selezionarla. Per impostarla come sveglia non ti resta che salvarla premendo prima sul tasto Indietro e poi su quello Salva. Il gioco è fatto.




Nel momento in cui selezioni il brano potrai notare che il sistema ti propone un’anteprima della canzone da te scelta. Valuta quindi vari brani in modo da scegliere quello che ritieni più adatto perché sarà così che poi la sentirai al momento della sveglia.

3. Ricorda, che l’opportunità di impostare una sveglia personalizzandola in questo modo, su iPad, è possibile solo nelle versioni più recenti che vanno da iOS 6 in poi  In quelle precedenti infatti, non esiste l’applicazione Orologio.
Non ti resta che fare scorta di brani musicali dai quali potrai poi attingere ogni qualvolta vorrai modificare la tua sveglia
Una volta capito il meccanismo infatti, tra l’altro molto semplice, potrai divertirti a sostituire la colonna sonora del tuo risveglio tutte le volte che vuoi, con brani sempre diversi e più o meno efficaci a tirarti giù dal letto.
Come a dire che il risveglio si “sente” dal mattino: ritmato, dolce, adrenalinico, rockeggiante, classico, metal, pop..  e chi più ne ha, più ne metta.

Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.