Come impostare la verifica in due passaggi dell’account Microsoft

By | Dic 7, 2018
Come impostare la verifica in due passaggi dell'account Microsoft

La verifica in due passaggi è uno dei modi migliori per proteggere gli account, e -mail o altro. In questo modo non è sufficiente avere la password per accedere, ma è necessario anche l’accesso fisico dal telefono cellulare del proprietario di tale account. Pertanto, è consigliabile attivare la verifica in due passaggi del proprio account Microsoft il prima possibile, al fine di rendere sicuro il proprio account Hotmail, Office, Skype e tutti i servizi di questa azienda.





Scopri come disabilitare o eliminare il tuo account WhatsApp in caso di furto >>

La configurazione è abbastanza semplice e puoi farlo in pochi minuti da qualsiasi PC con accesso a Internet, anche se, d’ora in poi, il login per entrare nel tuo account sarà un po’ più lento, tutto per la sicurezza.

Ti raccomando di fare lo stesso anche con il tuo account Google, specialmente se hai un telefono Android.

Solitamente l’SMS di autenticazione arriva in pochi secondi, quindi non devi preoccuparti di nulla. Ecco come impostare la verifica in due passaggi di Outlook e Microsoft.




Accedi al tuo account Microsoft

Il primo passo per configurare questa misura di sicurezza aggiuntiva è, naturalmente, entrare nel tuo account Microsoft. Per fare questo devi andare su questo link e inserire il tuo indirizzo e la password.

Questa sarà sicuramente l’ultima volta in cui potrai accedere in questo modo, perché quando riuscirai ad attivare l’autenticazione dovrai aspettare che un codice arrivi via SMS sul tuo cellulare.

Poi devi scaricare l’app Microsoft Authenticator per Android e iOS, configurarla inserendo i dati di accesso. Quindi, identificati con il codice che riceverai via SMS sul tuo cellulare. Una volta configurata l’app, continuare con il tutorial.

Apri tutte le opzioni di sicurezza e configura la verifica

Automaticamente, accederai alla pagina principale del tuo account Microsoft. Per attivare la verifica in due passaggi, è necessario accedere al menu Aggiorna le info di sicurezza, in cui è possibile modificare la password.

Sicuramente non vedrai l’autenticazione da nessuna parte, questo è perché devi fare clic su Altre opzioni di sicurezza nella parte inferiore dello schermo.

Come ultimo passaggio, seleziona Attiva verifica in due passaggi e conferma il tuo numero di cellulare.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.