Come impostare Google come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer 10 con Windows 8

By | maggio 20, 2018

Come impostare Google come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer 10 con Windows 8, che ha una più profonda integrazione di un proprio motore di ricerca Microsoft quale Bing, con un sacco di programmi, tra cui Internet Explorer e il menu Start con Bing per impostazione predefinita. Bing sta migliorando, ma non è ancora in grado di competere con Google direttamente.




Ecco come è possibile utilizzare Google come provider di ricerca su IE 10 su Windows 8 / 8.1 in modo che tutte le richieste di ricerca ssiano gestite da Google e non da Bing.

Come impostare Google come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer 10 con Windows 8

  • Passare alla modalità desktop facendo clic / toccando la finestra Desktop nella schermata iniziale.
  • Avviare Internet Explorer facendo clic sull’icona presente sulla barra delle applicazioni (o desktop stesso) in modalità desktop.
  • Clicca / toccare l’icona ingranaggio presente verso la parte superiore a destra della finestra di IE e scegliere Gestione Addons.

IE-options-menu

  • Selezionare provider di ricerca nel riquadro di sinistra e quindi su Trova altri provider di ricerca con dei collegamenti presenti nella parte inferiore.

find-search-providers-IE-500x284

  • Sulla pagina Web che si apre, scegli Google Search (o qualche altro fornitore a vostra scelta).
  • Infine selezionare Aggiungi a Internet Explorer. Poi controlla l’opzione Provider di ricerca predefinito e selezionare Aggiungi.

add-google-search-to-IE-500x219

 

Questo è tutto. Google agirà come provider di ricerca predefinito la prossima volta che si apre. Se continua ancora a riprendere dall’ultima sessione, chiuderlo manualmente utilizzando Task Manager e quindi riaprire o semplicemente riavviare il PC.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.