Come impedire riavvii indesiderati Windows 10

By | maggio 20, 2018
Come dimenticare (rimuovere) una rete Wifi Windows...

Alla fine di questo articolo avrai capito come impedire riavvii indesiderati Windows 10. Windows 10 si aggiorna automaticamente per impostazione predefinita. Cioè, il servizio Windows Update controlla regolarmente se è disponibile un aggiornamento, una volta individuato lo scarica e lo installa. Dopo l’installazione, talvolta è necessario riavviare.




Questo riavvio può verificarsi anche quando non è stato pianificato e un documento o un lavoro è in esecuzione sul vostro computer. Alcune impostazioni possono dire a Windows 10 che si desidera disabilitare o cambiare l’ora dell’installazione.

Per evitare questo problema, Windows 10 propone anche di impostare le ore di attività durante le quali non deve riavviare per nessun motivo il nostro PC. Ecco come fare, Windows 10: modifica le ore di attività per impedire riavvii indesiderati.

Come impedire riavvii indesiderati Windows 10

Vai alle impostazioni con l’icona della rotella dentata che appare nel menu di avvio o cerca nel box di ricerca. 




Poi trova la scheda “Aggiornamento e sicurezza”.

Poi scegliere “Windows Update” in cui è possibile trovare il collegamento “Cambia orario di attività”.

Cliccando su questo collegamento, accessibile anche quando si imposta è in attesa, il sistema visualizza un’ora di inizio e un’ora di fine. Scegli qui le volte in cui sei di solito davanti al computer o quando non vuoi che il tuo computer si riavvii automaticamente.

Tuttavia, Windows 10 attualmente limita questa possibilità a un massimo di 12 ore. Se le ore che desiderate configurare sono molto di più del limite stabilito, Windows 10 visualizzerà un messaggio di errore.

Dopo la configurazione non dimenticare di salvare le modifiche. Fai attenzione, tuttavia, a salvare regolarmente il tuo lavoro. Altri eventi come un crash del sistema possono interrompere la sessione in uso e causare la perdita del lavoro.

Per qualsiasi domanda chiedi consiglio nel box commenti qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.