Come identificare i numeri sconosciuti su WhatsApp

By | Ott 9, 2018
Come identificare i numeri sconosciuti su WhatsApp

Come identificare i numeri sconosciuti su WhatsApp usando Truecaller? Recentemente Truecaller ha annunciato che ora sarà in grado di eseguire automaticamente la ricerca automatica delle informazioni dei contatti non salvati nella rubrica di un utente per tutte le app di messaggistica di terze parti, come WhatsApp, Viber, Line e Telegram.





Tuttavia, in base a un post sul suo blog ufficiale, l’utente dovrà solo abilitare l’accesso alle notifiche per consentire all’app di cercare tali numeri. La società ha anche pubblicato un tutorial passo-passo su come procedere nel riconoscere i numeri sconosciuti su WhatsApp. Quindi, se sei interessato, ecco come procedere. Come identificare un numero sconosciuto su WhatsApp usando Truecaller?

Ti sei scocciato di leggere tanti messaggi su Whatsapp di cui non conosci il mittente. Un’app di terze parti chiamata Truecaller e scaricabile gratuitamente dal Play Store ti viene in aiuto, e ti permette di conoscere chi ti messaggia con numero sconosciuto su Whatsapp.

Come identificare i numeri sconosciuti su WhatsApp

  1. Apri l’app Truecaller, tocca il menu a forma di Hamburger e seleziona “Impostazioni”.
  2. Scegli l’opzione “Generale”.
  3. Attiva l’applicazione di messaggistica desiderata.

Questo è tutto! Ora potrai eseguire la ricerca automatica dei numeri sconosciuti su WhatsApp utilizzando l’app Truecaller.




Truecaller è sviluppato dalla società svedese True Software Scandinavia AB. Anche se il software ha i suoi vantaggi, a volte è stato descritto da molti come un incubo per la privacy perché le informazioni raccolte su tutti quei numeri sconosciuti, provengono dal semplice caricamento delle informazioni nelle rubriche degli utenti e dai dettagli dei contatti sui suoi server.

Qualche settimana fa la società ha deciso di rendere la sua piattaforma ID chiamante più utile per i suoi utenti Premium su Android lanciando una funzione di “registrazione delle chiamate” che consente agli utenti di registrare sia le chiamate in entrata che in uscita.

Tuttavia, con Android Pie, Google ha eliminato la funzione di registrazione delle chiamate dalle app di terze parti citando problemi di privacy. Il software di terze parti installato sui dispositivi rooted può ancora attivare questa funzione, ma quest’azione fatta da Google lascerà tante persone e sviluppatori fuori dal giro.

Hai visto come è facile identificare i numeri sconosciuti su WhatsApp?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.