Come guardare i contenuti di Netflix offline

By | ottobre 12, 2018
Come guardare i contenuti di Netflix offline

Non puoi stare lontano da Netflix? Oggi voglio mostrarti come guardare i contenuti di Netflix offline. La piattaforma di streaming più popolare al mondo ha pensato a tutto e ti permette di scaricare film e serie TV sul tuo smartphone. In questo articolo scoprirai come guardare le tue serie TV preferite direttamente sul tuo dispositivo, sia Android che iOS, anche senza Wi-Fi.




Quali dispositivi supportano il download di film e serie TV su Netflix?

Netflix ti consente di guardare film, spettacoli e serie TV anche senza Wi-Fi.

Ecco quali sono i dispositivi supportati:

  • Uno smartphone o tablet Android con versione 4.4.2 o quella successiva.
  • Un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod touch) con iOS 9 o le versioni successive.
  • Un tablet o PC con Windows 10 versione 1607 o quella successiva.

Come scaricare i film da Netflix su Android e iOS

Requisiti:

Se possiedi uno di questi dispositivi, assicurati di essere connesso alla rete Wi-Fi prima di effettuare il download e di avere la versione più recente dell’applicazione installata e, infine, assicurati di avere un account attivo su Netflix.




[irp]

Come guardare i contenuti di Netflix offline – Come procedere con il download

Una volta aperta l’app Netflix, troverai un’icona di download nella barra in basso. In questa sezione, troverai film e spettacoli scaricati, ma puoi anche cercare nuovi contenuti da scaricare. Cliccando sul pulsante dedicato, verrai reindirizzato a una schermata che ti mostrerà tutti i contenuti scaricabili.

Una volta trovato il film o l’episodio di una serie che desideri scaricare, fai clic sull’icona della freccia e attendi fino al termine del download. Ricorda che per i film, l’icona di download è disponibile nella pagina di descrizione e per le serie l’icona di download si trova accanto a ogni singolo episodio.

L’opzione di download non è disponibile?

Se hai cercato un film specifico nel catalogo e non vedi l’icona di download, significa che il contenuto non può essere scaricato. Non tutti i contenuti disponibili su Netflix supportano il download.

[irp]

Due funzioni che devi assolutamente conoscere:

Ci sono due funzioni importanti che dovresti conoscere, sono nascoste nelle impostazioni dell’app. Una funzione ti consente di selezionare la qualità dei video scaricati: puoi scegliere tra la qualità standard (file ridotto) o quella superiore, che utilizza più memoria e porta la qualità video a 1080p.

Su Android puoi usufruire di Smart Download, una sorta di gestore che manterrà tutto nella sezione download in ordine. Abilitando questa opzione cancellerai gli episodi completati e li sostituirai con quelli successivi. Se sei preoccupato per il consumo di dati, puoi essere certo che questa funzione entrerà in azione solo se disponi di Wi-Fi.

[irp]

Non dimenticare la scheda SD del tuo dispositivo

Se disponi di un dispositivo con supporto per microSD, è possibile utilizzarlo per salvare i filmati anziché memorizzarli sul dispositivo stesso:

  • Apri l’app Netflix.
  • Vai al menù delle impostazioni dell’app.
  • Fai clic su Scarica posizione nella sezione download.
  • Qui puoi decidere dove posizionare i tuoi file scaricati.

Utilizzi la funzione di download su Netflix o gaurdi film e serie TV soltanto in streaming? Ti piace guardare i contenuti di Netflix offline? Non esitare a lasciare un commento per farcelo sapere!


Leggi anche ...

Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.