Come giocare senza una buona scheda video

By | Nov 14, 2016

Come giocare senza una buona scheda video, in questo articolo condivideremo un trucco su come giocare sul Pc, senza essere in possesso di una buona scheda video. Con le applicazioni usate in questa esercitazione sarete in grado di eseguire anche giochi di fascia alta sul vostro computer senza avere una buona scheda video.




Adesso state pensando; non abbiamo più la necessità di comprare un nuovo PC o una nuova scheda video per far girare i giochi? Beh no, utilizzando il metodo che seguita è possibile eseguire tutti  i giochi che richiedono una scheda video più potente.

Come giocare senza una buona scheda video

#1 Metodo – Usando 3D-Analyze

3D Analyze è una potente applicazione che permette la riproduzione di molti giochi che utilizzano un hardware video non supportato ufficialmente. Con questa applicazione, è possibile ottimizzare l’efficienza della vostra scheda video. Questo programma supporta Direct3D quanto OpenGL, a seconda di quale deve essere ottimizzata. Adesso vi mostrerò come installare e configurare 3D-Analyze almeno le impostazioni principali per giocare.




  1. Prima di tutto scaricare 3D-Analyze.
  2. Ora installare ed eseguire 3D-Analyze.
  3. Ora cliccate selezionando il gioco che desiderate eseguire.
  4. Ora è possibile vedere i nomi, vendorID, e deviceID di diverse schede grafiche. Selezionare quello che vi interessa e inserire il VendorID e DeviceID nella colonna a sinistra.
  5. Basta fare clic sul pulsante Esegui e cosi hai finito.

# 2 Metodo – Utilizzando SwiftShader

L’architettura modulare di SwiftShader è in grado di supportare più interfacce per la programmazione delle applicazioni, come ad esempio DirectX® 9.0 e OpenGL® ES 2.0 , le stesse API che gli sviluppatori stanno già utilizzando per i giochi e le applicazioni esistenti. SwiftShader può, quindi, essere direttamente integrato nelle applicazioni senza alcuna modifica al codice.

  1. Prima di tutto scaricare SwiftShader.
    * Scarica SwiftShader 3.0 per x86bits
    * Scarica SwiftShader 3.0 per x64bits
  2. Ora estrarre il file zip di SwiftShader.
  3. Ora copiare il file d3d9.dll dalla cartella estratta.
  4. Incollare il file d3d9.dll nella directory del gioco.
  5. Basta cliccare sul file .exe del gioco in cui è stato inserito il file d3d9.dll e giocate!!

# 3 Metodo: Razer Cortex: Boost

Razer Cortex migliora le prestazioni del tuo PC amministrando e chiudendo i processi e le applicazioni non necessarie durante il gioco. Questo consente di liberare preziose risorse e RAM che servono per giochi intensi e risolve alcuni lag.

  1. Prima cosa scarica il software chiamato Razer Cortex: Boost da qui.
  2. È necessario creare un account per l’attivazione.
  3. Una volta creato l’account, fare clic destro su qualsiasi gioco e lanciarlo con Razer Game Booster.

# 4 Metodo: Wise Game Booster

Si tratta di un semplice software che chiude startup inutili e ottimizza la rete per rendere il vostro PC veloce per le prestazioni di gioco. E’ molto simile a CCleaner, è proprio come avere un pulitore di RAM sul vostro PC Windows.

E’ possibile anche aumentare le prestazioni del PC immediatamente ottimizzando le impostazioni del sistema, termina i programmi non necessari e ferma servizi irrilevanti con un solo click, consentendo alle risorse di sistema di concentrarsi solo sul gioco.

  1. È necessario scaricare e installare Wise Game Booster sul proprio computer Windows.
  2. Ora eseguire l’applicazione e sul home page, vedrete l’opzione “Scan per i giochi” è sufficiente toccare su quel pulsante.
  3. Nella scheda “Personalizza” vi è un ottimizzatore di sistema. È possibile ottimizzare i tuoi giochi e il tuo computer prima di eseguire qualsiasi gioco.

Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.