Come fare uno screenshot sul HTC One (M8)

By | febbraio 20, 2018

Ecco come fare uno screenshot del nuovo HTC One (M8). Fare uno screenshot sul vostro dispositivo Android era impossibile a pochi anni fa su Android 2.2 o 2.3. Tuttavia, questa funzione è molto popolare e ora, ogni telefono lo fà. Anche se è popolare tra gli smartphone Android, non significa che la procedura è la stessa su tutti i dispositivi.

Link sponsorizzati



Ad esempio, su molti dispositivi Samsung si deve premere il pulsante di accensione + Home allo stesso tempo, o passare il dito sullo schermo.

Sul HTC One (M8) potete fare uno screenshot in tre modi diversi. Due modi sono con combinazioni di tasti e la terza è come una scorciatoia.

Prima opzione:  Come per dispositivi Samsung, è possibile tenere pulsanti di accensione + Home per prendere uno screenshot sul M8.

Tuttavia, è necessario premere il pulsante di alimentazione prima, tenerlo premuto e premere il tasto Home. Si sente un suono che avvisa che lo screenshot è stato fatto.

Seconda opzione: Se non ti piace il primo modo perché a volte è difficile da premere il tasto home come ora è sullo schermo, provare il secondo modo. Qui, dovete premere allo stesso tempo i tasti Power + Volume giù.

Dopo aver premuto i tasti, tenerli per un secondo o due, fino a quando si sente il suono “screenshot”.

Terza opzione: Se non ti piace affatto a prendere uno screenshot con combinazione di tasti, è possibile anche aggiungere un collegamento nel pannello delle notifiche. Vai su Impostazioni e trovare la pagina Impostazioni rapide.

Avrete la possibilità di aggiungere un collegamento screenshot. Aggiungere, salvarlo e poi ogni volta che si preme l’icona nel pannello delle notifiche, lo schermo si oscurerà e dopo un secondo farà lo screenshot.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *