Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9

By | agosto 30, 2018
Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9

In questa guida, spiegheremo come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9. A prescindere da quello che fai con il Galaxy Note 9, improvvisamente potresti aver bisogno di fare uno screenshot in qualsiasi momento. E poiché si tratta di un telefono ammiraglia, hai più di un’opzione per fare uno screenshot su Galaxy Note 9.




Questo è qualcosa che imparerai ora e ti sarà utile molto spesso E anche se conosci già uno dei metodi, potresti non conoscere gli altri: gli strumenti di cattura del Note 9 sono incredibilmente potenti. Ecco come funzionano.

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9

  1. Apri il contenuto che desideri acquisire.
  2. Allo stesso tempo, premere il pulsante On / Off  e il pulsante Volume giù e tenere premuto per due secondi.
  3. Vedrai lo schermo lampeggiare e lo screenshot apparirà brevemente sullo schermo.
  4. Lo screenshot sarà immediatamente condivisibile, ma rimarrà anche nelle tue notifiche e nella Gallery per una successiva condivisione.

[irp]

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9 con il palmo della mano | Palm Drag

  1. Apri il contenuto che desideri acquisire.
  2. Metti la mano verticalmente lungo il bordo sinistro o destro del Note 9 e spostala da quel bordo con la mano toccando lo schermo.
    • Se questo metodo non funziona, seleziona  Impostazioni  >  Funzioni avanzate per abilitare ” Screenshot Palm Drag “.
  3. Vedrai lo schermo lampeggiare e lo screenshot apparirà brevemente sullo schermo.
  4. Lo screenshot sarà immediatamente condivisibile, ma rimarrà anche nelle tue notifiche e nella Gallery per una successiva condivisione.

[irp]




Screenshot con Bixby

Tenendo premuto il pulsante Bixby, puoi chiedere con la tua voce di fare uno screenshot di ciò che è attualmente sullo schermo.

Utilizzo di Google Assistant

Un altro modo per fare uno screenshot su Galaxy Note 9 è quello di utilizzare l’Assistente Google. Basta aprire la procedura guidata con una lunga pressione sul pulsante Home e da lì, chiedere al wizard di eseguire una schermata. Come bonus, l’acquisizione di uno screenshot in questo modo nasconde le icone sulla barra di navigazione e sulla barra di stato.

[irp]

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy Note 9 con S-Pen

Se sei un grande fan della S-Pen o la usi spesso, puoi anche fare degli screenshot con essa. Quando rimuovi la S-Pen, premi su “Write Screen” nella finestra per catturare istantaneamente uno screenshot. Inoltre, è possibile modificare o disegnare immediatamente sullo schermo catturato con la penna. Perfetto per prendere appunti, evidenziare qualcosa su una foto e altro ancora.

Tira fuori la S-Pen, seleziona Screen Print, attendi che il telefono catturi lo screenshot e hai fatto. È possibile modificare i colori, le dimensioni della penna e altre opzioni di personalizzazione quando si modifica l’immagine. Quindi salva, ritaglia o condividi il tuo nuovo screenshot.

Come fare uno screenshot a scorrimento | Smart Capture Samsung Galaxy Note 9

E infine, vogliamo spiegare un’altra cosa, che è la cattura intelligente, Smart Capture Samsung Galaxy Note 9. Una volta attivato, vedrai più informazioni nella parte inferiore dello schermo dopo aver catturato uno screenshot. Ecco come si crea uno “screenshot a scorrimento”. Fondamentalmente, puoi facilmente scattare più screenshot di un intero sito web, un’email, una conversazione con messaggi di testo e così via. Permettendoti di catturare un’immagine lunga invece di tre o quattro.

Tocca “Capture Plus” e il Galaxy Note 9 continuerà a fare screenshot fino a quando non ti fermerai. Questa è una bella funzionalità, ma la finestra delle opzioni (e il pulsante di acquisizione “ancora” o “più”) è un po’ lenta. Di conseguenza, la disabilito e faccio solo screenshot regolari. Per disabilitare questa opzione in Impostazioni> Funzioni avanzate> e disabilitare “Smart Capture” per disabilitarla.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.