Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6

By | agosto 10, 2018
Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6. In questa guida, spiegheremo come fare uno screenshot sul tuo Samsung Galaxy A6 e A6+, la nuova serie A del marchio nata sotto la forma di Galaxy A6 e A6+. Questi telefoni hanno caratteristiche competitive ad un prezzo inferiore rispetto ai top della stessa fascia di prezzo.




Se sei interessato all’acquisto di questo smartphone o lo hai già comprato, dovresti utilizzare questa guida per conoscere come fare uno screenshot. Può sembrare abbastanza semplice, ma ci sono tanti modi per farlo, piuttosto che premere la normale combinazione di pulsanti. Con l’ultima esperienza di Samsung – in precedenza TouchWiz – puoi utilizzare Smart Palm Screen Capture per catturare schermate.

A differenza della pura interfaccia utente Android, Samsung fornisce la sua versione personalizzata del sistema operativo sui suoi smartphone. Sebbene abbia molti svantaggi, i vantaggi per gli utenti sono tanti. Uno di questi vantaggi include i gesti personalizzati.

Un normale compito come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6 può essere eseguito più facilmente con il palmo della mano. Questa funzionalità aggiunta non sostituisce il metodo normale, ma lo completa. Per sapere esattamente come eseguire uno screenshot sul Galaxy A6 e A6 Plus, continua a leggere.




Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6 usando i pulsanti hardware

Questo è uno dei modi più veloci e convenienti per fare screenshot sul tuo Samsung Galaxy A6 / A6 +. Segui questi rapidi passaggi per prenderne uno ora:

  1. Apri l’applicazione / schermata da cui vuoi fare uno screenshot.
  2. Premi e tieni premuti i pulsanti Power e Volume Down.
  3. Vedrai un’animazione rapida e ascolterai un suono di feedback che mostra che è appena stato catturato uno screenshot.

Come fare uno screenshot su Samsung Galaxy A6 con un gesto

Samsung offre un metodo alternativo che non manca di originalità. Trascina sullo schermo per fare uno screenshot. Prima di tutto, ricorda di verificare che la funzionalità sia abilitata nelle impostazioni:

  1. Apri Impostazioni
  2. Premere Funzioni avanzate
  3. Scorri verso il basso il menu e tocca Smart Palm Screen Capture
  4. Tocca il pulsante scorrevole per attivare la funzione.

Come trovare screenshot salvati

È possibile accedere all’applicazione Galleria e cercare la cartella schermate / album. O manualmente, puoi andare alla cartella Immagini> Schermate nella memoria del telefono e controllare tutte le schermate che hai fatto finora.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.