Come fare un Wipe Data & Cache su uno smartphone Android

Come fare un Wipe Data & Cache su uno smartphone Android, spesso nei commenti del mio blog, mi viene chiesto dagli utenti: Come si fà un Wipe Data & Cache sul mio smartphone Android? E per questo che ho deciso di scrivere questa guida.

Link sponsorizzati




Allora vediamo che cos’è, a cosa serve e come si fà un Wipe Data & Cache su uno smartphone Android. Questa procedura serve per cancellare tutte le applicazioni dal vostro smartphone Android, ed insieme ad loro, si cancellano anche i dati personali e tutte le vostre impostazioni, ed è una procedura obbligatoria da fare, quando si installano rom personalizzate.

Per poter effettuare questo procedimento, bisogna avere un telefono rotato; “averci installato sopra”, dopo il root, una recovery personalizzata, consiglio TWRP, e riavviare il telefono in modalità recovery personalizzata.

A seconda del telefono posseduto è possibile trovare la procedura di riavvio, tramite il motore di ricerca Google. Ora andiamo a vedere come fare.

Attenzione: non siamo responsabili per eventuali danni causati dalle istruzioni fornite in questa pagina. Prova questa guida a proprio rischio. Tuttavia, è molto improbabile che il dispositivo possa essere danneggiato se si seguono tutte le istruzioni che sono state menzionate nella procedura.

Come fare un Wipe Data & Cache su uno smartphone Android

  1. Riavviare il telefono tramite la recovery personalizzata
  2. Nel menù principale della recovery, premere sul pulsante “Wipe”.
  3. Nel menù successivo scegliere “Advanced wipe”.
  4. Poi ancora spuntare, e qui fare attenzione, spuntate solo “Dalvik cache”,  “Cache” e infine “Data”.
  5. Poi effettuare lo swipe sul punsante in basso.
  6. Adesso potete passare all’installazione di una nuova rom personalizzata.

Questa procedura vi consiglio di effettuarla prima e dopo l’installazione di una rom personalizzata, al 90%, non rischierete di rimanere in bootloop. Se avete problemi fatemelo sapere nei commenti.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*