Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]

Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore] ogni volta, che pubblichiamo un articolo su come installare un firmware personalizzato, si consiglia sempre agli utenti di creare una vera e propria copia di backup della ROM perché nel processo di aggiornamento del firmware i vostri dati saranno al sicuro e si può facilmente ripristinare se qualcosa va storto durante il processo di installazione.

Link sponsorizzati



Il backup nandroid è in realtà il backup di Android OS della memoria NAND del dispositivo e permette di salvarlo in un archivio. Così il backup nandroid viene utilizzato per creare il backup della ROM installata nel dispositivo Android e si può ripristinare quando necessario. Ora andate avanti e leggete di più su come fare un backup e ripristinare il backup nandroid.

Attenzione:

Non saremo responsabili per qualsiasi danno al vostro dispositivo Android durante o dopo il processo del backup nandroid.

Come fare un backup nandroid

Passo n 1: Prima di tutto, assicuratevi che il vostro dispositivo Android sia rotato, avendo una recovery personalizzata installata su di esso. Per verificare se il vostro telefono Android è rotato o no, è possibile scaricare e installare Root Checker e per la recovery personalizzata la seguente applicazione chiamata ROM Manager dal Google Play Store.

Passo 2: Ora riavviate il vostro dispositivo Android e avviare in Recovery Mode. Il telefono verrà avviato con ClockworkMod Recovery oppure TWRP.

Passo 3: Scegliere Backup & Restore qui e andare su backup e selezionare Sì per confermare.

Passo 4: Questo processo richiederà un po’ di tempo, sii paziente e attendi il Nandroid backup sul dispositivo Android per essere completato sulla scheda SD esterna.

Passo n 5: Riavviare il dispositivo.

Fatto!

Come ripristinare un backup nandroid

Passo 1: Spegnere il dispositivo Android e avviare in Recovery Mode

Passo 2: Ora vai a Backup & Restore Option e scegliere Ripristina. Ecco scegliere il file di backup che avete già salvato durante l’esecuzione del backup.

Passo 3: Ripristino dei dati richiederà un certo tempo a seconda delle sue dimensioni.

Questo è tutto! Questi erano i semplici passi su come fare un backup e ripristinare il backup nandroid sul tuo dispositivo Android.

Se avete problemi per quanto riguarda il processo di backup fateci sapere nella zona commenti qui sotto.

Link sponsorizzati