Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore]

Come fare un Nandroid Backup su tutti gli Android Devices [Backup & Restore] ogni volta, che pubblichiamo un articolo su come installare un firmware personalizzato, si consiglia sempre agli utenti di creare una vera e propria copia di backup della ROM perché nel processo di aggiornamento del firmware i vostri dati saranno al sicuro e si può facilmente ripristinare se qualcosa va storto durante il processo di installazione.

Link sponsorizzati




Il backup nandroid è in realtà il backup di Android OS della memoria NAND del dispositivo e permette di salvarlo in un archivio. Così il backup nandroid viene utilizzato per creare il backup della ROM installata nel dispositivo Android e si può ripristinare quando necessario. Ora andate avanti e leggete di più su come fare un backup e ripristinare il backup nandroid.

Attenzione:

Non saremo responsabili per qualsiasi danno al vostro dispositivo Android durante o dopo il processo del backup nandroid.

Link sponsorizzati




Come fare un backup nandroid

Passo n 1: Prima di tutto, assicuratevi che il vostro dispositivo Android sia rotato, avendo una recovery personalizzata installata su di esso. Per verificare se il vostro telefono Android è rotato o no, è possibile scaricare e installare Root Checker e per la recovery personalizzata la seguente applicazione chiamata ROM Manager dal Google Play Store.

Passo 2: Ora riavviate il vostro dispositivo Android e avviare in Recovery Mode. Il telefono verrà avviato con ClockworkMod Recovery oppure TWRP.

Passo 3: Scegliere Backup & Restore qui e andare su backup e selezionare Sì per confermare.

Passo 4: Questo processo richiederà un po’ di tempo, sii paziente e attendi il Nandroid backup sul dispositivo Android per essere completato sulla scheda SD esterna.

Passo n 5: Riavviare il dispositivo.

Fatto!

Come ripristinare un backup nandroid

Passo 1: Spegnere il dispositivo Android e avviare in Recovery Mode

Passo 2: Ora vai a Backup & Restore Option e scegliere Ripristina. Ecco scegliere il file di backup che avete già salvato durante l’esecuzione del backup.

Passo 3: Ripristino dei dati richiederà un certo tempo a seconda delle sue dimensioni.

Questo è tutto! Questi erano i semplici passi su come fare un backup e ripristinare il backup nandroid sul tuo dispositivo Android.

Se avete problemi per quanto riguarda il processo di backup fateci sapere nella zona commenti qui sotto.




Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*