Come fare Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei

By | agosto 1, 2018
Come fare Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei

Come fare Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei. Ecco come è possibile prendere Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei. A volte indicati anche come scatti a scorrimento, questi consentono di cucire più contenuti in un’unica immagine. Ad esempio, è possibile acquisire thread di messaggi lunghi in uno screenshot.




Ci sono tantissime app gratuite disponibili sul Play Store che si impegnano a fare lo stesso, ma queste app contengono molta pubblicità e occupano spazio extra. Con la guida dettagliata che trovi qui sotto, ti insegneremo come fare screenshot lunghi sul tuo smartphone Huawei. Per sbarazzarti delle app di terze parti, Huawei ha fornito questa funzione come predefinita sulla maggior parte dei propri dispositivi.

Nelle app di terze parti devi unire manualmente i diversi screenshot facendolo apparire come uno screenshot lungo, ma il procedimento è noioso. E anche se l’app unisce le varie immagini automaticamente, stai utilizzando dello spazio nella memoria utile per fare altre cose.

Fortunatamente, Huawei ha pensato a questo e ha incluso nelle sue nuove versioni EMUI una semplice funzione Scrollshot. Per usare questa funzione, segui i passi successivi.




Come fare Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei

Per fare uno screenshot lungo sul tuo dispositivo Huawei, assicurati innanzitutto che sia in esecuzione EMUI 5.0 o versione successiva. Ora segui la guida dettagliata fornita di seguito.

Passaggio 1: Aprire la pagina o la schermata di cui si desidera eseguire lo screenshot. Premere e tenere premuto contemporaneamente il tasto Accensione e Volume giù.

Fase 2 – Una volta che fatto, preso lo screenshot, vedrete un animazione sullo schermo, vuol dire che avete preso lo screenshot.

Passaggio 3: Ora vedrai tre opzioni: CondividiModifica e Scorrimento. Seleziona l’opzione Scrollshot.

Passaggio 4: Dopo aver selezionato l’opzione, il dispositivo Huawei inizierà a scorrere e aggiungere altre immagini.

Passaggio 5: Per interrompere lo scorrimento, tocca lo schermo.

Ora hai finalmente imparato come fare Screenshots lunghi sui dispositivi Huawei. Puoi anche fare uno screenshot di tutto l’articolo. Condividi le tue opinioni su questa comoda funzionalità lasciando un commento qui sotto.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.