Come fare Root Honor View 10 con Magisk [Honor V10 Root]

By | giugno 8, 2018
Come fare Root Honor View 10 con Magisk

Hai deciso di prendere il completo controllo sul tuo dispositivo, bene, allora vediamo come fare Root Honor View 10 con Magisk [Honor V10 Root]. Honor View 10 è stato lanciato un paio di mesi fa e ora stiamo iniziando a vedere lo sviluppo della comunità per il dispositivo. In questa guida, ti diremo come eseguire il root Honor View 10Honor V10 Root si ottiene usando Magisk. Leggi qui sotto per sapere come fare il root Honor V10.




Huawei ha lanciato lo smartphone Honor View 10 a novembre 2017. Il telefono sfoggia un display touchscreen da 5,99 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 2160 pixel a un PPI di 403 pixel per pollice. Huawei Honor View 10 è alimentato da un processore octa-core 1,8 Hiz-core Huawei HiSilicon Kirin 970 e ha 6 GB di RAM. Il telefono è dotato di 128 GB di memoria interna che può essere espansa fino a 256 GB tramite una scheda microSD. Nel reparto fotocamera, Huawei Honor View 10 monta una fotocamera principale da 16 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 13 megapixel per i selfie. Oggi vi diremo come eseguire il root Honor V10 usando Magisk.

Il processo di root di Android di solito comporta lo sblocco del bootloader, l’installazione della TWRP Recovery e l’installazione di SuperSU o Magisk per il root del dispositivo. Ma questa volta, il processo è cambiato parecchio.

topjohnwu, il leggendario sviluppatore che ci ha dato Magisk, ha trovato una soluzione alternativa per fare il root Honor View 10 senza dover installare la recovery personalizzata TWRP. Dai un’occhiata a uno screenshot postato da lui su Twitter che mostra come ha eseguito il root su Honor View 10 con successo.




Secondo lo sviluppatore, i dispositivi Huawei abilitati per Project Treble hanno un setup leggermente diverso rispetto ai vecchi dispositivi Huawei. Con il nuovo metodo, le patch Magisk vengono applicate alla ramdisk piuttosto che al file di immagine di avvio utilizzato sui vecchi dispositivi. Leggi qui sotto per le istruzioni dettagliate su come root Honor View 10.

Modelli supportati

  • Honor V10 BKL-L09
  • Honor V10  VKY-L29
  • Honor V10  STF-L09
  • Honor V10  BLA-L29

Prerequisiti

Come fare Root Honor View 10 con Magisk [Honor V10 Root]

  1. Scarica e installa l’ultimo Magisk ManagerScarica l’ultimo Magisk Manager
  2. Scarica l’immagine ramdisk originale secondo il tuo modello:
  3. Copia il file ramdisk.img scaricato sul tuo dispositivo.
  4. Apri Magisk Manager. Vai alle Impostazioni> Aggiorna canale e scegli Personalizzato.
  5. Una volta scelto Personalizzato, ti verrà richiesto di inserire un URL. Inserisci l’URL seguente:
    https://goo.gl/jefZKH
  6. Una volta inserito l’URL, ti verrà chiesto di installare l’ultima versione di Magisk. Installalo.
  7. Una volta installata l’ultima versione: tocca Install > Seleziona Install > Tocca su Patch Boot Image File‘.
  8. Una volta scelta l’immagine sopra, dovrai selezionare il file immagine di avvio. Seleziona il file ramdisk che hai scaricato.
  9. La tua immagine ramdisk verrà sostituita. Il file immagine patchato può essere trovato nella seguente posizione sul tuo telefono:
    /sdcard/MagiskManager/patched_boot.img

    Salva il file qui sopra sul tuo PC.

  10. Avvia il tuo Honor View 10 in modalità Fastboot:
    • Spegni il dispositivo.
    • Tieni premuto Volume giù + Pulsante di accensione insieme.
  11. Copia il file patched_boot.img che hai salvato sul tuo PC nella cartella in cui sono installati ADB e Fastboot.
  12. Apri una finestra di comando dall’interno della cartella in cui sono installati ADB e Fastboot ⇒ Tieni premuto Maiusc + Tasto destro> Seleziona ‘Apri finestra di comando qui’ o ‘Apri finestra PowerShell qui’.
  13. Collega il tuo dispositivo al PC tramite cavo USB.
  14. Flash il patched_boot.img al dispositivo utilizzando il comando seguente:
    fastboot flash ramdisk patched_boot.img
  15. Una volta completato il processo di flashing, riavviare il dispositivo eseguendo il comando seguente:
    fastboot reboot

Attendi il riavvio del dispositivo. Ora hai eseguito correttamente il root Honor View 10 usando Magisk. Il tuo dispositivo dovrebbe persino bypassare la rete di sicurezza senza problemi! Questo è il modo più semplice per fare il root su Honor View 10.

Hai bisogno di aiuto? Lascia un commento qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.