Come fare Root e installare TWRP su Asus ZenFone 2

By | settembre 28, 2018

Come fare Root e installare TWRP su Asus ZenFone 2, oggi parleremo di come fare il root e installare la recovery personalizzata TWRP sul Asus ZenFone 2. Ora è possibile scaricare la TWRP 3.0.0 per Asus ZenFone 2. Ma prima di fare il root e installare TWRP sul Asus ZenFone 2, è necessario sbloccare il Bootloader.




Asus ha ufficialmente rilasciato un software ufficiale per lo sblocco del Asus ZenFone 2. il software per lo sblocco del bootloader è disponibile sul sito ufficiale Asus.

È possibile installare l’apk ed eseguire il file dopo aver letto il messaggio di avviso, il telefono procederà attraverso un processo automatizzato sbloccando cosi il Bootloader del Asus ZenFone 2. Dopo di che, si può facilmente fare il root e installare la TWRP sul Asus ZenFone 2.

Allora avete sbloccato il bootloader? Andiamo a vedere come fare Root e installare TWRP su Asus ZenFone 2.




I file necessari per fare il root e installare TWRP su Asus ZenFone 2

Come fare Root e installare TWRP su Asus ZenFone 2

1) In primo luogo attivate il debug USB dalle impostazioni > opzione sviluppatore>. Per attivare le opzioni Developer, andare in Info del telefono e toccare il numero di build 7 volte.

2) Scaricare TWRP 3.0.0 per Asus ZenFone 2 dal link in alto e copiarlo nella cartella ADB e rinominarlo in ‘recovery.img‘.

3) Ora andare nella cartella ADB aprire la  directory di installazione e aprire una finestra di comando premere e tenere premuto il tasto ‘shift’ e click destro in qualsiasi punto di questa cartella.

4) Ora collegare il telefono al PC e riavviare il dispositivo in modalità fastboot digitando: adb reboot bootloader

5) Una volta entrati nella modalità Fastboot verificare la corretta connessione del Asus ZenFone 2 al Pc digitando il seguente comando: fastboot devices. Se il dispositivo è correttamente configurato vedrete il numero del dispositivo.

5) Digitare il seguente comando nel prompt dei comandi in modo corretto e quindi premere invio sul Asus ZenFone 2: fastboot flash recovery recovery.img.

6) Digitare il seguente comando nel prompt dei comandi in modo corretto e quindi premere invio. Cosi inizierete ad installare la recovery sul Asus ZenFone 2: fastboot boot recovery.img.

7) Con il comando precedente riavviare il telefono in modalità di ripristino.

8) Nel menù della recovery navigate su install zip e selezionate ‘SuperSu.zip’ per fare il root al vostro Asus ZenFone 2.

9) Fare swipe per installare SuperSu e riavviate il dispositivo. Questo è tutto, avete rotato lo Asus ZenFone 2 e avete installato una recovery personalizzata con successo. Il primo riavvio richiederà un po’ di tempo.

Se avete dubbi o problemi non esitate a farmelo sapere nei commenti.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

7 thoughts on “Come fare Root e installare TWRP su Asus ZenFone 2

  1. Sandro

    Scusa la mia ignoranza ma ho seguito la procedura ma il programma di sblocco asus mi restituisce: L’Applicazione Programma sblocco dispositivo si è bloccata in modo anomalo.
    Il mio asus è un ZE551ML con marshmallow, ho installato i driver regolarmente. Ovviamente tutte le procedure per rootare non ottengono il risultato.

    Reply
  2. Fulvio Presi Post author

    Ciao. Prova a fare cosi: accedi alle Impostazioni, seleziona applicazioni. Nella sezione Tutte, seleziona l’app che si è bloccata in modo anomalo. (Asus)
    Clicca ora memoria e poi su Cancella cache.

    Reply
    1. Fausto

      Ciao, pure a me, come a Sandro, mi da l’Applicazione Programma sblocco dispositivo si è bloccata in modo anomalo. Pur cancellando la cache , l’app non funziona, hai altri consigli per sbloccare? Grazie mille

      Reply
  3. Guido Paradisi

    Ciao, io ho lo zenfone 2 che è, dopo un hard reset, nel punto in cui non accetta il mio account google. Pertanto non riesco a farlo riconoscere dal pc per poter fare il root. Mi diresti un sistema alternativo per installare TWRP e successivamente una nuova ROM?
    Grazie

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, il fatto che non accetta le credenziali del tuo account Google è sicuramente perché non ricordi user o password. No, mi dispiace per il momento non ho niente di pronto.

      Reply
  4. riccardo

    Salve, quindi questo metedo va bene sia su android 5 che 6 marshmallow? C’è una maniera per installare Nougat se è no tra le custom rom qual è la migliore? Grazie Riccardo

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.