Come fare per effettuare l’Hard Reset Nokia Lumia 820

By | Feb 24, 2017

Se vogliamo fare un soft reset, basta premere contemporaneamente il tasto Power + il tasto Volume Giù. Il telefono inizierà a vibrare, a quel punto rilasciamo i tasti. Lo smartphone vibrerà tre volte e si riaccenderà resettato.




Hard Reset

Spegniamo innanzitutto il nostro Nokia Lumia 820. Premiamo contemporaneamente il tasto di accensione + il tasto Volume Giù + il tasto della Fotocamera. Appena il telefono vibra, rilasciamo il tasto di accensione e manteniamo premuti gli altri per 5 secondi.

Esiste un secondo metodo per fare l’hard reset: andando in Impostazioni, poi “Info su” e lì cliccare sull’opzione “Reset”.

Se abbiamo optato per un hard reset, prima di procedere, se possibile, facciamo un backup dei dati contenuti sul nostro dispositivo, altrimenti perderemo tutto. Se presente, togliamo anche la memory card prima di iniziare la formattazione.

Come resettare Nokia Lumia 920

Prima di procedere con l’hard reset, é bene fare un backup dei dati del telefono, perchè con questo sistema di ripristino, tutti i dati, foto, video e contatti andranno persi. Non andranno persi i dati salvati sulla sim.

1. Strofiniamo con il dito sul display verso sinistra. Premiamo su Impostazioni > informazioni su > Ripristina il telefono.

2. Premiamo 2 volte Si per accettare e confermare.

3 Attendiamo che il telefono ripristini le impostazioni predefinite e seguiamo le indicazioni display per configurare lo smartphone e prepararlo all’uso.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.