Come fare l’Overclock al Samsung Galaxy S5 Processor & Change Frequency

By | febbraio 21, 2018

In questo articolo ci accingiamo a imparare come overclockare e cambiare la frequenza del processore del Galaxy S5 Samsung. Il Galaxy S5 Samsung è uno degli smartphone più veloci al mondo. Dispositivo di punta di Samsung per il 2014 è disponibile in due diverse varianti.




La prima variante ha il processore Snapdragon 801 con clock a 2.5 GHz e GPU Adreno 330 con il numero di modello SM-G900F mentre la seconda variante ha il un octa-core Exynos chipset con clock a 1.9 GHz e  Mali-T628 GPU MP6 con il modello SM-G900H numero. In entrambi i casi, il Galaxy S5 Samsung è una vera bestia potente.

Tuttavia, non tutti sono soddisfatti delle prestazioni del Galaxy S5 Samsung. La cosa buona è che il Galaxy S5 Samsung può essere overcloccato e un normale utente può facilmente cambiare la frequenza del processore, sia per migliorare le prestazioni o addirittura migliore durata della batteria.

Ma come fare overclock e cambiare la frequenza del processore sul Galaxy S5? Per cambiare la frequenza, avrete bisogno di un paio di cose:




– Il dispositivo Samsung Galaxy S5 deve essere rotato.

– No-frills CPU Control download

– Kernel personalizzato (facoltativo)

Come fare:

1. Scaricare e installare No-Frills controllo CPU app. Questa applicazione sarà utilizzata per cambiare la frequenza del processore.

2. Aprire l’applicazione. Ci sono alcune opzioni come Frequency Max Clock, Min Frequenza di clock, il governator e I/O scheduler. Per cambiare la frequenza massima del processore, toccare il massimoe cambiare la frequenza di quello che vuoi. Non impostarlo troppo basso perché il telefono potrebbe essere in ritardo e bloccarsi.

3. Fate la stessa cosa con la frequenza minima del processore.

Se non si desidera cambiare la frequenza, ma ancora desidera migliorare le prestazioni o durata della batteria scegliere un governator diverso. Ci sono alcuni governator che si possono scegliere come powersave e prestazioni.

Se non si ha la possibilità di impostare la frequenza superiore alla frequenza massima impostata dal produttore, il kernel che il telefono sta utilizzando non supporta overclocking.

Semplice no?


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.