Come fare jailbreak Amazon Fire TV Stick

By | Lug 31, 2018
Come fare jailbreak Amazon Fire TV Stick

Come fare jailbreak Amazon Fire TV Stick. Sin dalla nascita di Amazon FireStick c’è stato un cambiamento radicale nella visione televisiva. FireStick è trasportabile e contiene tutti i tuoi contenuti preferiti, il che significa che puoi portare con te i tuoi file multimediali ovunque tu vada. Per accedere immediatamente ai tuoi video preferiti devi semplicemente collegare la Fire Stick a una TV compatibile.





Amazon Fire Stick è un dispositivo delle dimensioni di un’unità flash che consente a contenuti come YouTube, Netflix, Pandora, Lulu, HBO Go e altri, di essere trasmessi in streaming tramite Wi-Fi su un televisore. Fire Stick è dotato di un telecomando Bluetooth; si collega alla porta HDMI del televisore e si collega tramite Wi-Fi.

Come fare jailbreak Amazon Fire TV Stick

Il jailbreak può essere descritto come la modifica delle impostazioni di un dispositivo per consentire al dispositivo di accedere a contenuti altrimenti limitati. Fondamentalmente, il jailbreak manipola il software per consentire l’accesso a software di terze parti. Quindi, quando esegui il jailbreak di Amazon Fire Stick, potrai accedere a una grande varietà di contenuti Internet in streaming.

Se possiedi un Amazon Fire Stick che non è jailbroken, probabilmente avrai già notato che c’è una gamma molto limitata di contenuti. E mentre alcune persone potrebbero essere soddisfatte di questa limitazione, la maggior parte degli utenti non lo è, quindi acquistano un Fire Stick già sottoposto al processo di jailbreak o, in alternativa, eseguono il jailbreak del proprio Fire Stick.




È illegale il jailbreak Amazon Fire Stick?

Se volete approfondire l’argomento ne abbiamo parlato in questo articolo.

Molte persone sono confuse sulla legittimità del jailbreak Amazon Fire TV Stick, ma la verità è che è legale al 100%. Il vero problema è come si utilizza il dispositivo e se si violano leggi sul copyright; il che significa che quando qualcuno viola il copyright di un’altra persona, il jailbreak diventa illegale. In effetti, l’unica differenza tra un normale Fire Stick e un Fire Stick jailbroken è l’ installazione di Kodi.

Cos’è Kodi?

Kodi è un’app di streaming TV; un software gratuito e open source che è stato progettato specificamente per l’intrattenimento domestico – per gli appassionati di film e spettacoli televisivi, sport e film. In effetti, è stato originariamente chiamato XBox Media Center ed è stato sviluppato Microsoft Xbox, ma Kodi è stato continuamente aggiornato e modificato da molti programmatori in tutto il mondo. Sviluppato nel 2003, gli utenti di Kodi possono ora personalizzare utilizzando build e componenti aggiuntivi completamente gratuiti. Kodi funziona su laptop e smartphone e funziona su Amazon Fire TV Stick.

Che succede dopo il jailbreak Amazon Fire Stick?

È vero che la televisione tradizionale ha subito un duro colpo dall’introduzione di Amazon Fire Stick, ma c’è un grosso problema. La maggior parte dei possessori di Amazon Fire Stick non è in grado di godersi appieno il proprio nuovo dispositivo perché, anche se Amazon Prime Video, Netflix, Hotstar e altri offrono una gamma piuttosto ampia di contenuti multimediali, non è tutto gratuito. Ciò significa che gli utenti sono costretti a spendere ancora più denaro per godersi appieno Amazon Fire Stick.

Ecco dove arriva il jailbreak! Anche se la stessa parola “jailbreak” suona minacciosa, in realtà non è illegale. Tuttavia, diventa illegale se lo si utilizza per lo streaming di contenuti piratati, che è sempre stato illegale. Quindi, assicuriamoci, è il tuo Amazon Fire TV Stick e ti è permesso fare tutto ciò che desideri. Ciò che guadagnerai dal jailbreak Amazon Fire TV Stick è l’accesso a una vasta gamma di contenuti, senza alcun costo!

Come effettuare il jailbreak Amazon Fire TV Stick

Non è molto difficile effettuare il jailbreak su Amazon FireStick e probabilmente hai visto Amazon Fire Stick in vendita su Internet. Tuttavia, non è nostra raccomandazione acquistare un Fire Stick jailbroken, semplicemente perché è un processo che puoi imparare a fare da solo senza dover spendere di più.

Di seguito illustreremo la procedura passo-passo su come effettuare il jailbreak Amazon Fire TV Stick, e per il nostro esempio utilizzeremo un Fire Stick di seconda generazione con il telecomando vocale Alexa.

Come impostare Amazon Fire Stick per il Jailbreak

Per facilitare il processo di hacking, inizieremo con alcune modifiche al tuo Fire Stick. Il processo è in realtà abbastanza semplice e tutto ciò che serve è una connessione Internet attiva, Fire Stick e il telecomando.

  • Il primo passo è usare il telecomando e navigare in Impostazioni. Quindi, selezionare Dispositivo;
  • Ora vai su Opzioni sviluppatore, dove devi fare due cose. Il primo è abilitare il debug ADB, il secondo è andare su Origini sconosciute e attivare le app;
  • Il prossimo passo è navigare di nuovo in Impostazioni e selezionare Applicazioni. Trova “Raccogli dati sull’utilizzo dell’app” e disattivalo.

Amazon Fire Stick è ora pronto per essere sbloccato. Passiamo ora al secondo passaggio.

Installare ES File Explorer su Amazon FireStick

Avrai bisogno di ES Explorer per eseguire il jailbreak di Amazon Fire Stick e anche per eseguire Kodi. ES File Explorer può essere scaricato e installato su Fire Stick in modo simile ad altre applicazioni, ed è assolutamente gratuito!

  • Cerca ES File Explorer nell’App Store di Amazon e, una volta individuato, aprilo;
  • Quindi, fai clic su Scarica per installare ES Explorer su Amazon FireStick;
  • Una volta che ES File Explorer è stato installato sul dispositivo, è sufficiente iniziare a utilizzarlo facendo clic sul pulsante “Apri“.

Come installare Kodi su Amazon Fire Stick

L’ultimo passaggio per sbloccare Amazon Fire Stick è installare Kodi. Kodi apre il tuo FireStick in un mondo di contenuti multimediali gratuiti. Tieni sempre presente, tuttavia, che se il contenuto è vietato nella tua zona, è illegale! Esistono diversi modi per installare Kodi su Amazon Fire Stick; tuttavia, per il nostro esempio utilizzeremo il metodo più semplice e più semplice, che è quello di utilizzare ES file Explorer.

  • A sinistra, scorri verso il basso il menu ES File Explorer e vai a Strumenti> Download Manager> Nuovo;
  • Ora vedrai una finestra sullo schermo che chiede Path e Name. Digita http://mirrors.kodi.tv/releases/android/arm/kodi-17.6-Krypton-armeabi-v7a.apk per Path, quindi digita Kodi Krypton per Nome. Effettua un controllo finale per verificare che l’URL sia corretto, quindi fai clic su OK;
  • Il prossimo passo è scaricare il file di installazione di Kodi APK facendo clic su “Scarica ora“;
  • Dopo aver scaricato il file APK, fai clic su “Apri file“, quindi nella finestra Proprietà fai clic su “Installa“;
  • Ora è necessario utilizzare i pulsanti di navigazione sul telecomando della Fire Stick per fare clic sull’opzione “Installa“;
  • Congratulazioni! Ora hai eseguito il jailbreak su Amazon Fire Stick! Il prossimo passo è cliccare su “Apri” e vedrai la schermata principale di Kodi. Inizialmente, l’applicazione potrebbe richiedere un po’ di tempo per aprirsi, ma è perfettamente normale quindi non preoccuparti.

Così ora hai installato Kodi su Amazon Fire Stick, offrendoti un accesso semplice e gratuito a un vasto mondo di contenuti multimediali.

Disclaimer: Guidesmartphone.net non ospita file, prodotti o media protetti da copyright. Scoraggiamo fortemente la pirateria e consigliamo vivamente ai nostri lettori di evitarlo a tutti i costi. Qualsiasi menzione di streaming gratuito sul nostro sito è pensata esclusivamente per contenuti protetti da copyright disponibili nel pubblico dominio.


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.