Come fare il root Xiaomi Mi Mix 2S e installare TWRP Recovery

By | giugno 12, 2018
Come fare il root Xiaomi Mi Mix 2S e installare TWRP Recovery

Tramite questo articolo vedremo come fare il root Xiaomi Mi Mix 2S e installare TWRP Recovery. Xiaomi Mi Mix 2S è l’ultimo fiore all’occhiello dei produttori cinesi. Se sei uno di quei fortunati clienti che hanno già messo le mani sull’ultima ammiraglia, abbiamo una guida facile per te. In questo articolo, ti mostreremo come fare il root Xiaomi Mi Mix 2S e installare TWRP Recovery.




Xiaomi ha lanciato il Mi MIX 2S a marzo del 2018. Il telefono sfoggia un display touchscreen da 5,99 pollici con una risoluzione di 1080 pixel per 2160 pixel a un PPI di 403 pixel per pollice. Xiaomi Mi MIX 2S è alimentato da un processore octa-core da 2,8 GHz ed è dotato di 6 GB di RAM. Il telefono è dotato di 64 GB di memoria interna che non è possibile espandere. Nel reparto fotocamere, Xiaomi Mi MIX 2S racchiude una fotocamera principale da 12 megapixel sul retro e una fotocamera frontale da 5 megapixel per i selfie. Il Xiaomi Mi MIX 2S esegue MIUI 9 ed è alimentato da una batteria non rimovibile da 3400mAh. Misura 150,86 x 74,90 x 8,10 (altezza x larghezza x spessore) e pesa 189,00 grammi.

L’installazione di TWRP Recovery su Xiaomi Mi Mix 2S ti aiuterà a installare ROM personalizzate, kernel personalizzati e ti consentirà anche di effettuare facilmente il root del tuo dispositivo. Mentre ci sono molti altri modi con cui è possibile eseguire il root di un dispositivo Android, Magisk rimane il modo migliore, fino ad oggi. Leggi qui sotto come fare il root Xiaomi Mi Mix 2S e installare TWRP Recovery.

Come installare la Recovery TWRP su Xiaomi Mi Mix 2S

TWRP è la recovery personalizzata più usata dagli utenti Android in questo momento. È sempre consigliabile avere la recovery TWRP più recente installata sul tuo dispositivo poiché l’ultima versione è dotata di una serie di hotfix e nuove funzionalità. Ma prima di installare la Recovery TWRP su Xiaomi Mi Mix 2S, devi prima sbloccare Bootloader su Xiaomi Mi Mix 2S. Puoi seguire la seguente guida per questo: come sbloccare il Bootloader di Xiaomi Mi Mix 2S!




Prerequisiti

  1. Installare la Recovery TWRP su Xiaomi Mi Mix 2S richiede un bootloader sbloccato, leggi la guida qui sopra.
  2. L’installazione di TWRP è un’attività piuttosto complessa. Assicurati di fare un backup completo del dispositivo prima di procedere. Guida: Guida per il backup del dispositivo Android senza root
  3. Assicurati di avere abbastanza carica rimasta sul tuo dispositivo. Il 60% è raccomandato.
  4. Scarica l’ultimo file Zip Magisk.
  5. Assicurati di avere ADB e Fastboot installato su Mac / Windows / Linux .

Download necessari

Come installare la Recovery TWRP su Xiaomi Mi Mix 2S

  1. Prima di proseguire con il tutorial, è necessario abilitare Opzioni sviluppatore e Debug USB su Mi Mix 2S.
  2. Scarica la recovery TWRP dalla sezione download qui sopra. Estrai il file zip e otterrai la recovery TWRP in formato .img. Rinomina il file in recovery.img.
  3. Ora posiziona il file recovery.img nella cartella ADB e Fastboot. (Sul mio PC il percorso è C: \ Abd e Fastboot quindi l’ho incollato qui).
  4. Avvia il tuo Mi Mix 2S in modalità Fastboot:
    1. Spegni Xiaomi Mi Mix 2S.
    2. Tenere premuti i pulsanti Volume giù e Accensione per avviare il telefono in Fastboot mode.
  5. Collega il tuo dispositivo al PC tramite il cavo USB.
  6. Apri una finestra del prompt dei comandi all’interno della cartella ADB e Fastboot: Tieni premuto il tasto Maiusc + Clic destro > Seleziona Apri finestra di comando qui
  7. Una volta che il tuo dispositivo è in modalità Bootloader, installa il file recovery.img digitando il comando come segue
    fastboot flash recovery recovery.img
  8. NON RIMUOVERE IL TUO DISPOSITIVO ANCORA!
  9. Riavvia il Mi Mix 2S in recovery mode: basta premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su e Accensione fino a quando il telefono si spegne e si avvia in TWRP.
  10. Tocca su Wipe > Format data.
  11. Inserire “Sì” nel campo di testo e premere il tasto di spunta blu nell’angolo in basso a destra.
  12. Ora i dati del tuo dispositivo saranno formattati.

Come fare il root Xiaomi Mi Mix 2S

  1. Assicurati di aver scaricato l’ultimo Magisk.
  2. Mentre sei ancora in modalità recupero TWRP: collega il dispositivo al PC.
  3. Copia il file Zip Magisk sul tuo PC (il modo in cui normalmente copi i file sul tuo dispositivo).
  4. Una volta copiato il file: nella schermata principale TWRP: tocca su Install e seleziona il file Zip Magisk.
  5. Infine, scorri per confermare l’installazione di Magisk Zip sul tuo Mi Mix 2S.
  6. Una volta completato il flashing, riavvia il dispositivo.
  7. Fatto!

Hai appena finito di fare il root Xiaomi Mi Mix 2S e installare TWRP Recovery. Hai bisogno di aiuto? Lascia un commento qui sotto!


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.