Come fare il root Xiaomi Mi 8 / Android 8.1 Oreo

By | luglio 2, 2018
Come fare il root Xiaomi Mi 8 / Android 8.1 Oreo

Come fare il root Xiaomi Mi 8 basato su Android 8.1 Oreo. Xiaomi Mi 8 può essere facilmente rootato seguendo il breve tutorial che segue. Con l’arrivo di Xiaomi Mi 8, gli sviluppatori hanno iniziato a sviluppare le prime mod, come il root. Ora, su uno smartphone che monta un hardware di fascia alta, perché dovresti fare il root?




Bene, una volta effettuato il root, avrai accesso a un sacco di app root che ti permetteranno di eseguire attività che altrimenti non sarebbero possibili attraverso il normale stato del telefono. Inoltre, la procedura per il root è abbastanza semplice da implementare, quindi è meglio fare il root sul proprio telefono. Stiamo per vedere come fare il root Xiaomi Mi 8 basato su Android 8.1 Oreo.

MIUI ha già una bella interfaccia utente e con il root è possibile personalizzarla e migliorarla ancora di più. Per il nostro metodo di root, utilizzeremo due importanti utilità. Il primo è la recovery personalizzata TWRP e l’altro, il file di root senza sistema Magisk. Entrambe queste utilità sono state testate per funzionare con Android 8.1 Oreo e sono quindi compatibili con Xiaomi Mi 8.

Come fare il root Xiaomi Mi 8 / Android 8.1 Oreo

Assicurati di aver già fatto le seguenti cose:




Passo 1:Scarica Magisk Root ( Magisk-v16.3.zip ) per Mi 8 sul tuo computer.

Passaggio 2: Collega il dispositivo Mi 8 al computer utilizzando il cavo USB.

Passaggio 3: Copia / incolla il file Magisk-v16.3.zip scaricato nella memoria interna. Assicurati che il file si trovi nella memoria interna (e non in una cartella a caso).

Passaggio 4: Adesso spegni il telefono e disconnetti il cavo USB.

Passaggio 5: Ora per accedere alla modalità di ripristino (TWRP). Accendi il telefono tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume giù e Accensione.

Passaggio 6: Una volta terminato, tocca il pulsante “Install” dall’elenco, seleziona il file .zip Magisk-v16.1 (1610) copiato nella memoria del telefono al punto 3.

Passaggio 7 – Conferma l’installazione nella schermata successiva facendo scorrere l’opzione “Swipe per confermare l’installazione”. La procedura di installazione dovrebbe iniziare.

Passo 8 – Una volta completata è possibile riavviare il sistema.

Questo è tutto! Per assicurarti di aver eseguito il root, verifica con Root Checker.


Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.