Come fare il Root Asus Zenfone 2 Laser

By | settembre 28, 2018

Come fare il Root Asus Zenfone 2 Laser, è uno smartphone Android di buona qualità, e viene fornito con un display da 5,5 pollici IPS LCD, è alimentato da un processore da 1,2 GHz octa-core con 2 GB di RAM e gira con Android 5.0 Lollipop.




Se sei il proprietario di questo smartphone e sei alla ricerca di un modo per rotarlo, sei nel posto giusto.

Avvertenze: guidesmartphone.net non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di danno verificato al vostro dispositivo, seguite questo tutorial a vostro rischio.

Eseguire il backup delle App: 




  • Scarica AirDroid dal Google Play Store.
  • Un computer Windows/Mac/Linux sulla stessa rete WiFi, del telefono.
  • Un telefono Android o un tablet, ovviamente!

Aprire AirDroid sul telefono e avviare l’applicazione.

Inserire l’indirizzo IP (e la porta) nel campo URL nel browser e inserire la password che vi è stata fornita dall’applicazione sul telefono.

Ora è possibile effettuare il backup dei contatti, file e immagini. Per effettuare il Backup basta cliccare sull’icona Apps e si aprirà una finestra che mostra tutte le applicazioni presenti sul telefono.

Selezionare tutte le applicazioni o solo quelli importanti che si desidera effettuare il backup.

Dopo averle selezionate, cliccare sul tasto di download presente in alto a destra della finestra.

Dopo aver premuto Scarica, AirDroid scaricherà tutte le applicazioni selezionate sul vostro computer in formato .ZIP. Nel caso, sia stata selezionata una sola app il file scaricato sarà in formato apk.

E’ possibile effettuare un Nandroid Backup, tramite la recovery personalizzata. Come fare un Nandroid Backup

Effettuare il backup dei contatti di Gmail e Google basta >> Sincronizzare con Google Sync.

Come effettuare il backup dei messaggi di WhatsApp, aprire l’app >> aprire il menù ed andare nelle impostazioni >> andare in impostazioni chat >> in basso cliccare esegui backup conversazioni.

Come abilitare la modalità debug USB vai nell menu Impostazioni del dispositivo >> Vai nel sottomenu in alcuni dispositivi il sottomenu si chiamerà Altro / Generale >> ora scorrere fino a “Build Number” e toccare 7 volte. Dopo aver toccato 7 volte vedrete un avviso che dice “Ora sei uno sviluppatore” / “La modalità sviluppatore è stata attivata”. Ora andare nel menu Impostazioni e vedrete il sottomenu opzioni sviluppatore >> toccare le opzioni per gli sviluppatori e quindi attivare il debug USB. Come attivare il debug USB e le opzioni di sviluppo in Android 4.2 e superiori

Assicuratevi che il vostro dispositivo Android abbia la batteria carica fino all’ 80-85%.

Installare i driver: assicurarsi di aver installato i driver USB per il dispositivo correttamente. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali dalla nostra sezione Android driver USB qui: SCARICARE DRIVER USB DI ANDROID PER SAMSUNG, HTC, NEXUS, LG, SONY & ALTRI

Come fare il Root Asus Zenfone 2 Laser

1) Per iniziare, scaricare Minimal ADB e Fastboot e installarlo sul vostro computer (Leggi qui se non sai come fare) e aprire una finestra del prompt dei comandi.

2) Ora, scaricare Asus Zenfone 2 Root package, estrarlo e salvare il file mod_boot.img nella cartella ADB Minimal e la cartella Fastboot installazione (C: \ Program Files (x86) \ ADB Minimal e Fastboot).

3) Adesso, spegnere lo smartphone ed effettuare il boot in modalità Fastboot premendo i tasti Power e Volume Up contemporaneamente.

4) Una volta che il dispositivo è in modalità Fastboot, collegarlo al computer utilizzando il cavo dati USB originale. Una volta fatto, inserire il seguente comando cliccando in una zona vuota della cartella Minimal ADB e Fastboot con il tasto destro del mouse apri finestra di comando, all’interno del prompt dei comandi inserire il seguente comando.

fastboot boot mod_boot.img

5) Una volta immesso il comando, il dispositivo si riavvierà automaticamente e avrete l’accesso root.

Questo è tutto. Ora avete terminato con successo il procedimento per avere i permessi di root sul vostro Asus Zenfone 2 Laser.

Questo metodo funziona sui seguenti varianti:

Asus Zenfone 2 Laser ZE500KL
Asus Zenfone 2 Laser ZE500KG
Asus Zenfone 2 Laser ZE500ED
Asus Zenfone 2 Laser ZE500RD

Per la conferma, installare Root Checker per Android dal Google Play Store e confermare i privilegi di root sul dispositivo.

Se avete qualsiasi domanda relativa a questo post lasciatemi un commento 🙂


Leggi anche ...

Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

8 thoughts on “Come fare il Root Asus Zenfone 2 Laser

  1. FaraFibra ZeroDue

    Asus Zenfone 2 Laser ZE500KL
    Asus Zenfone 2 Laser ZE500KG
    Asus Zenfone 2 Laser ZE500ED
    Asus Zenfone 2 Laser ZE500RD

    Reply
  2. FaraFibra ZeroDue

    ma il prompt dei comandi è quella schermata blu dove bisogna mettere tutto “Y”?

    Reply
    1. GuideSmartPhone.net

      Il Prompt dei comandi è una funzionalità di Windows che permette di aprire una finestra (con sfondo nero) dove puoi digitare comandi MS‑DOS (Microsoft Disk Operating System) ed altri comandi per il computer.

      Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao. Devi inserire il seguente comando nel prompt dei comandi all’interno della cartella finestra ADB Minimal e Fastboot. che hai installato all’inizio del tutorial. Tasto destro nella cartella apri finestra di comando qui, una volta che si è aperta digitare il comando all’interno della finestra di comando.

      Reply
  3. anonimo

    non riesco ad aprire il prompt perchè quando vado sulla cartella minimal ADB ecc. e clicco il tasto destro non mi dice apri schermata di comando

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.